Inter sotto a Verona per 2-1 dopo i primi 45 minuti: nerazzurri avanti con Murillo, ma rimontati nel giro di appena otto minuti dalle reti messe a segno da Helander e Pisano. Servirà una reazione decisa nella ripresa se si vorrà evitare la sconfitta numero sei in campionato.
PRIMO TEMPO – Mancini conferma il 4-3-3 e nove undicesimi della formazione che ha battuto il Chievo: spazio a Jesus che prende il posto dello squalificato Miranda e a Melo, presente in mezzo al campo in sostituzione del diffidato Medel. I nerazzurri partono subito con il piede sull’acceleratore e sfiora il vantaggio dopo sei minuti con Palacio, che però calcia incredibilmente addosso a Gollini a pochi passi dalla porta: sulla respinta del portiere si avventa Brozovic che però non trova la porta. Il vantaggio arriva due minuti dopo: Su azione d’angolo Murillo stacca più in alto di tutti e sigla la sua seconda rete in questo campionato. La gioia interista dura però solo quattro minuti: altro corner e altra incornata di Helander che beffa Handanovic. I padroni di casa spingono alla ricerca del sorpaso che arriva addirittura al 16′ con Pisano, bravissimo anche lui a staccare su un calcio di punizione teso su cui la retroguardia dell’Inter si è fatta trovare impreparata. Nerazzurri che provano a rimettere le cose a posto con Brozovic, il quale però sfiora soltanto un eurogoal che avrebbe fatto urlare al capolavoro. Alla mezz’ora arriva il cartellino giallo per Melo che era diffidato, nel finale di tempo occasione per Icardi che però perde il tempo davanti a Gollini.
IL TABELLINO
Reti: 8′ Murillo (I), 12′ Helander (V), 16′ Pisano (V)
HELLAS VERONA (4-4-2): 95 Gollini; 3 Pisano, 18 Moras, 5 Helander, 6 Albertazzi; 13 Wszolek, 8 Marrone, 23 Ionita, 93 Fares; 9 Toni, 11 Pazzini.
A disposizione: 37 Coppola, 88 Marcone, 2 Romulo, 4 Samir, 7 Jankovic, 12 Gilberto, 14 Furman, 19 Greco, 21 Gomez, 22 Bianchetti, 28 Emanuelson.
Allenatore: Luigi Delneri
INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 24 Murillo, 5 Jesus, 12 Telles; 77 Brozovic, 83 Melo, 7 Kondogbia; 23 Eder, 9 Icardi, 8 Palacio.
A disposizione: 30 Carrizo, 46 Berni, 11 Biabiany, 17 Medel, 21 Santon, 22 Ljajic, 27 Gnoukouri, 33 D’Ambrosio, 44 Perisic, 56 Popa, 97 Manaj, 99 Correia.
Allenatore: Roberto Mancini
Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Crispo, Paganessi
IV uomo: Marzaloni
Assistenti addizionali: Guida, Gervasoni
Ammoniti: 30′ Melo (I), 35′ Wszolek (V)
Espulsi: nessuno
Recupero: 0′ nel primo tempo
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nVVGT9
via IFTTT http://ift.tt/1Ql4zvN #inter #interclubpavia #internews
