Zanetti a MP: “Gli arbitri? Rispettiamo, ma ci facciamo sentire” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1TMe6l9 Alessandro Cocco

zanetti

Il vice presidente dell’Inter ha parlato a Mediaset Premium prima della partita contro l’Hellas Verona. Kondogbia, Icardi, i progressi della squadra e le polemiche sugli arbitraggi tra gli argomenti toccati dall’ex capitano dell’Inter

Dopo la vittoria di mercoledì contro il Chievo, tra meno di mezz’ora l’Inter scenderà in campo al Bentegodi contro l’altra squadra veronese, l’Hellas, per il lunch match di Serie A. Il vice presidente Javier Zanetti è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium iniziando a parlare di Geoffrey Kondogbia, alla seconda consecutiva da titolare dopo la buona prova contro il Chievo: “Di sicuro la continuità gli farà bene, noi abbiamo fiducia in lui e nelle sue capacità. E’ normale che venendo dal campionato francese non sia semplice in Italia, dobbiamo aspettarlo e siamo sicuri che avremo ottimi risultati”.

PARTITA DIFFICILE A VERONA- Oggi l’Inter deve assolutamente vincere per scavalcare la Fiorentina e trovare continuità dopo la vittoria contro il Chievo “Questa di oggi è una partita difficile, complicata e molto importante, al di là del fatto che se vinciamo arriviamo terzi, ma ci sono anche altre squadre che lotteranno fino alla fine, sappiamo che ci sarà da soffrire fino alla fine, ma per noi la cosa più importante è trovare continuità a quanto fatto mercoledì sera”.

MANCINI E IL CALCIO EUROPEO- Roberto Mancini ieri ha affermato che in Europa soltanto cinque squadre giochino bene perché hanno grandi calciatori, Zanetti non crede che il tecnico volesse sminuire la squadra a sua disposizione: “Non credo che Roberto volesse criticare la nostra squadra, credo che ci siano più di cinque squadre in Europa che giocano bene a calcio e se parliamo del nostro campionato, il Napoli l’Empoli e la Fiorentina giocano molto bene. Anche negli altri paesi ci sono squadre che fanno vedere un bel calcio, noi stiamo costruendo una squadra che speriamo possa avere continuità di rendimento e di risultato”.

IL RINNOVO DI MANCINI- Zanetti crede che ancora non sia il momento di parlare del rinnovo del contratto al tecnico: “Noi abbiamo grande fiducia nel lavoro di Roberto e lo abbiamo dimostrato sempre, in questo momento la cosa più importante è pensare a tutte le partite che dovremo affrontare poi ci sarà il momento di pensare al rinnovo”.

ICARDI- Zanetti ha parlato anche del rapporto con Mauro Icardi: “Con Mauro parliamo spesso, è molto giovane e ha una grandissima responsabilità che è l’essere capitano dell’Inter, ma lui deve stare tranquillo, si deve concentrare, far vedere le sue capacità che sono tante. Per noi e anche per lui è stato importante trovare il gol mercoledì, deve avere fiducia in se stesso, io vedo che nello spogliatoio è molto rispettato e per lui questo è molto importante”.

GLI ARBITRAGGI- Zanetti non è sicuro della presenza di Roberto Mancini alla riunione con gli arbitri di domani: “Questo non so se domani andrà alla riunione con gli arbitri, credo che durante una stagione ci sono episodi positivi e negativi, bisogna accettarli e bisogna anche farsi sentire se c’è qualcosa da dire, tutti però dobbiamo avere buonsenso per il rispetto del calcio perché è la cosa più importante”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TMe6l9
via IFTTT http://ift.tt/1P9x29I #inter #interclubpavia #internews