Dalla trasferta di Verona l’Inter ha potuto cogliere una nota positiva. Si tratta di Ivan Perisic, ieri fra i migliori in campo per i nerazzurri e capace, dopo il suo ingresso, di rivitalizzare il gioco della squadra e di fornire all’attacco quelle doti di corsa e imprevedibilità invocate da Roberto Mancini
FONDAMENTALE – Il sito “Calciomercato.com” ha pubblicato un’interessante analisi su Ivan Perisic alla luce della prestazione fornita dal croato contro i gialloblù. “Esterno puro, perfetto nell’attacco a 3 pensato dal tecnico jesino, finora non aveva garantito il rendimento auspicato al momento della firma. Nelle ultime uscite. però, Perisic si sta dimostrando in crescita tanto da diventare fondamentale nel gioco nerazzurro.” Il sito sportivo ha inoltre spiegato che “Di tutti i centrocampisti presenti in rosa sono pochi quelli che verticalizzano il gioco. Le statistiche premiano l’esterno croato (26% di passaggi in avanti) e condannano i compagni di squadra Medel, Felipe Melo e Kondogbia, che hanno percentuali altissime (fra il 30 e il 33%) nei passaggi verso la propria sinistra e destra e scarse verso gli attaccanti. Il solo centrocampista che cerca di verticalizzare è Marcelo Brozovic che indirizza verso l’attacco il 35,7% dei propri passaggi.”
RENDIMENTO – Secondo il sito, colpisce soprattutto la diversità di rendimento, testimoniata dai dati, rispetto a inizio stagione. Infatti “Contro il Verona Perisic non solo ha ottenuto il 95,5% di passaggi riusciti, ma ha anche puntato con maggior convinzione la linea di fondo e i cross verso il centro (ben il 36.4% contro il 27% stagionale).” Un’arma in più dunque per i nerazzurri nella lotta alla qualificazione in Champions League.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20RtbE2
via IFTTT http://ift.tt/1M3sMca #inter #interclubpavia #internews
