Zanetti: “Simeone? Sapevo che sarebbe diventato allenatore” Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1PwWEf6 Enrica Panzeri

Zanetti

Un’intervista al periodico francese So Foot ha fornito a Javier Zanetti l’occasione per ripercorrere la sua straordinaria carriera, divisa fra due grandi passioni calcistiche, l’Inter e l’Argentina, mentre la sua vita privata ha sempre avuto un solo amore, la moglie Paula

CARNE E PASTA – Javier Zanetti, oggi vice presidente dell’Inter, si è raccontato a So Foot, a partire dal rapporto con la moglie Paula, con cui si fidanzò giovanissimo:
«Il fatto che anche lei facesse sport è stato importante? Certo, ci siamo conosciuti quando io avevo 19 anni e lei 14, così siamo cresciuti insieme come atleti. Ha capito quello che stavo provando, ed è stato fondamentale per la mia crescita. Da vent’anni viviamo in Italia e qui è una seconda casa. Mangio la pasta due volte al giorno? La pasta è troppo buona! Per fortuna il mio metabolismo non mi fa ingrassare, inoltre continuo sempre ad allenarmi, perché mi piace e mi fa sentire bene. Eravamo abituati qui all’Inter a fare un sacco di barbecue con i miei compagni di squadra argentini. Walter Samuel era il cuoco, lo chef di tutto il gruppo.»

SIMEONE – «Com’era Simeone da giocatore? Straordinario. Sapevo che sarebbe diventato allenatore. Ha una grande personalità, che trasmette ai suoi giocatori. Quello che sta facendo ora all’Atletico è semplicemente fantastico! SUn giorno potrebbe guidare l’Argentina? Naturalmente, ma non ora. In futuro, perché no? Se lo meriterebbe per quanto mostrato.»

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PwWEf6
via IFTTT http://ift.tt/1O7w4I0 #inter #interclubpavia #internews