Felipe Melo sta vivendo una parabola discendente senza limiti: se a inizio stagione era il punto di forza per il centrocampo di Roberto Mancini, ora sembra essere diventato un vero e proprio problema per il tecnico di Jesi che non lo schiera più con continuità.
DA LEADER A ‘PACCO’ – Voluto fortemente da Mancini che ha preteso il suo acquisto dal Galatasaray all’ultimo giorno di mercato, Felipe Melo sembrava aver preso in mani le redini del centrocampo dell’Inter un girone esatto fa: in casa contro il Verona era stata sua la rete che era valsa la vittoria, divenendo in poco tempo uno dei leader del gruppo in quanto a carattere e personalità sul terreno di gioco. Diciannove gare dopo accade l’esatto contrario: Mancini lo sostituisce all’intervallo del match del ‘Bentegodi’, facendo capire che la presenza di Melo non è più imprescindibile nel suo scacchiere tattico.
PROBLEMA CARTELLINI – A far cambiare idea a Mancini anche l’indole del brasiliano dell’andare a cercarsi i cartellini nel corso del match: se il rosso di Bologna era stato catalogato come un errore di Banti, non ci sono dubbi per quello in casa contro la Lazio quando, poco prima, aveva provocato il rigore decisivo per un fallo inutile in area su Milinkovic-Savic. Anche nell’ultima gara di Verona ha rischiato di beccarsi il secondo giallo, tanto che il mister nerazzurro lo ha sostituito all’intervallo per precauzione. Inoltre nelle nove gare disputato nel 2016 è stato titolare solo in tre occasioni: il ruolo di play davanti alla difesa è ormai di Medel e Melo dovrà farsene una ragione.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1XfsKRE
via IFTTT http://ift.tt/1Oidt27 #inter #interclubpavia #internews
