L’Inter ha bisogno di Perisic: Mancini si aspetta di più – CdS Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1RoI5is Vittorio Rotondaro

perisic

L’Inter stenta in campionato, dove nel 2016 ha raccolto appena due successi contro Empoli e Chievo: la squadra nerazzurra ha bisogno tra gli altri anche dell’apporto di Ivan Perisic, che fino ad ora non ha fatto vedere molti lampi di classe come invece ci si aspettava da lui in estate.

TROPPO POCO – Il 3-3 di Verona ha consegnato (si spera) un nuovo Perisic all’Inter: il croato ha effettuato l’assist per la seconda rete firmata Icardi e ha realizzato la rete del definitivo pareggio, a dimostrazione che il suo ingresso in campo ha completamente stravolto la partita. Se però consideriamo il suo bottino generale, ci accorgiamo che è davvero troppo esiguo per un giocatore dalle sue caratteristiche: appena tre goal e tre assist.

FIAMMATE ISOLATE – Il rendimento di Perisic è stato contraddistinto da continui alti e bassi: nel derby contro il Milan ad esempio, ha iniziato benissimo sfaldando completamente il suo rivale in marcatura, Antonelli. Col passare dei minuti però, la sua prestazione è andata calando fino all’esclusione che Mancini gli ha riservato contro il Chievo, contro cui si è seduto in panchina per tutti e 90 i minuti. Innegabile quindi che il tecnico jesino si aspetta molto di più dall’ex Wolfsburg, considerate le sue grandi qualità e, soprattutto, duttilità: può ricoprire infatti diversi ruoli, dall’esterno (sinistro o destro) al trequartista, e perfino punta centrale.

ORA LA FIORENTINA – La bella gara di Verona consentirà molto probabilmente a Perisic di scendere in campo dal primo minuto contro la Fiorentina: all’andata fu schierato come esterno in un 3-5-2, posizione non consona a lui, stavolta avrà quindi l’opportunità di dimostrare tutto il suo valore in uno schema che più gli si addice. Per l’ennesima volta.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RoI5is
via IFTTT http://ift.tt/1VgWDyx #inter #interclubpavia #internews