Inter e Fiorentina, tanti intrecci quasi mai amichevoli – CdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1QXArcP Giulio Di Cienzo

DIego Della Valle

Il “Corriere dello Sport” sottolinea che Fiorentina-Inter è una partita dai mille intrecci. I rapporti tra i due club sono tesi praticamente da sempre da quando c’è Della Valle.

INTRECCI – Fiorentina-Inter è qualcosa che va oltre la partita di domenica. Il “Corriere dello Sport” sottolinea che i due club si sfiorano da anni, in un insieme di intrecci quasi mai amichevoli.

IL PRIMO PASSO – Tutto parte da Della Valle. La prima esperienza nel calcio del patron della Fiorentina fu proprio nel cda dell’Inter di Moratti. Un rapporto poi evaporato, tra sconti sul campo, in Lega e legati alla storia di Calciopoli.

IL MERCATO – Gli intrecci di mercato sono diversi. Da Mihajlovic, liberato dall’Inter per andare ad allenare con scarsi risultati proprio la Fiorentina, al recente caso Salah, corteggiato dai nerazzurri prima di finire a Roma. C’è poi Sousa, ex giocatore dell’Inter così come Zarate, che non si lasciò benissimo. In casa Inter hanno vestito la maglia viola Jovetic, Ljajic e Felipe Melo. Per tutti e tre sono serviti giri lunghi per passare al nerazzurro perchè Inter e Fiorentina di fatto affari non ne fanno mai.

AFFARE SALTATO – L’ultima volta che i due club si sono seduti a trattare l’oggetto del desiderio era Luca Toni. L’Inter aveva messo sul piatto venticinque milioni. Complice la vicenda Calciopoli però Della Valle fu irremovibile e decise di tenere Toni, ceduto poi un anno dopo al Bayern per meno della metà. Da allora Fiorentina e Inter non si sono più riavvicinate.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QXArcP
via IFTTT http://ift.tt/1QXAsxe #inter #interclubpavia #internews