Nel corso del suo editoriale per “TuttoMercatoWeb” il giornalista Enzo Bucchioni ha ancora una volta prospettato scenari apocalittici per quanto riguarda l’Inter: Erick Thohir potrebbe vendere la società, in caso di mancata qualificazione alla Champions League Roberto Mancini lascerebbe e Mauro Icardi sarebbe venduto al Manchester United, mentre Massimo Moratti starebbe pensando di mettere su una cordata per riprendersi il club.
RIBALTONE – “Venendo all’altra partita clou di questo turno (Fiorentina-Inter), in ballo c’è il terzo posto e quindi l’ultimo treno per la Champions League. Senza la coppa vera e i suoi cinquanta milioni di premi, per Erick Thohir sarebbe durissima. In estate ci sono tanti giocatori che devono essere riscattati obbligatoriamente per una spesa di circa cinquanta milioni. Appunto. Come avevamo scritto parecchio tempo fa e anche qui dedico la notizia ormai su tutti i media mondiali, agli interisti che mi hanno fracassato. La situazione economica di Thohir non è semplice, è riuscito a spalmare i debiti con le banche, ma le rate arrivano e vanno pagate. Il magnate indonesiano sta cercando soci in Cina, ma non solo. Qualcuno racconta che sarebbe perfino disposto a vendere e una banca d’affari starebbe cercando una soluzione, ma su questo per ora non ci sono conferme. Una boccata d’ossigeno dovrebbe arrivare dalla sponsorizzazione con Pirelli (nove milioni?) e Thohir resterà in Italia due settimane per valutare tutto al meglio. A questo proposito nessuno ha ancora capito cosa farà Massimo Moratti. Un giorno c’è la sensazione che l’ex presidente possa mettere in vendita il suo 30%, un altro Moratti viene descritto pronto al rilancio. Entro il 15 novembre può esercitare il diritto di ricompra dell’Inter e secondo alcuni, ora che il debito con le banche è stato abilmente ristrutturato da Thohir, starebbe lavorando per mettere in piedi una cordata capace di rilevare tutta o in parte la quota di Thohir in modo da riacquisire la maggioranza. Una cosa è certa, i movimenti attorno all’Inter ci sono e ci saranno”.
SVENDITA – “Il nervosismo di Roberto Mancini forse è in parte legato anche a questo. È obbligato a centrare la Champions con una squadra che è solo parente di quella che avrebbe voluto. A Firenze è costretto a vincere, se dovesse rimanere fuori dall’Europa sarebbe quasi certo il suo addio e Thohir dovrebbe pensare anche a vendere alcuni giocatori per ripianare i conti, con Mauro Icardi in testa per il quale Mourinho e il Manchester United sembrano disposti a investire cifre attorno ai cinquanta milioni”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RutORq
via IFTTT http://ift.tt/1HvEuFh #inter #interclubpavia #internews
