Secondo quanto riporta la “Gazzetta dello Sport”, sempre attenta in fatto di bilanci nerazzurri, l’Inter di Thohir sarebbe in grossi guai: il debito della società sarebbe infatti di 417 milioni, cifre esorbitanti che starebbero costringendo il presidente a cercare soci in grado di immettere capitale
RISCHIATUTTO – “Attualmente la barca nerazzurra fatica a tornare in linea di galleggiamento. L’Inter ha giocato al rischiatutto sul mercato, con una serie di «pagherò» che impatteranno nei prossimi esercizi: senza l’approdo in Champions il piano di risanamento e rilancio rischia di saltare per aria. Val la pena ricordare che quasi due anni fa Thohir rifinanziò il debito consegnando di fatto gli asset nerazzurri alle banche. E in effetti al 30 giugno 2015 i debiti con le banche sono il fardello più pesante, 230 milioni“.
DEBITO CONSOLIDATO – “Aggiungendo i 108 milioni prestati da Thohir, i 68 vantati dai fornitori e gli 11 (saldo tra dare e avere) con le società di calcio per le operazioni di mercato, il debito consolidato dell’Inter – al netto dei crediti – arriva a 417 milioni. Che non sono pochi, specie in rapporto a un fatturato al di sotto dei 200 milioni e ai relativi flussi di cassa. Insomma, la situazione economico-finanziaria del club nerazzurro è terribilmente seria. Ecco perché Thohir ha dato mandato a Goldman Sachs di trovare un socio di minoranza, pronto a immettere liquidità nelle casse del club”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1o53wcn
via IFTTT http://ift.tt/1RXsoft #inter #interclubpavia #internews
