Inter in cerca di punti. Punti vitali per il terzo posto. Terzo posto necessario per tornare in Champions League. Champions League vitale per l’Inter: il cerchio si chiude qui. Dopo il KO del 27 settembre 2015 a Milano, l’Inter vola a Firenze per avere una rivincita sui padroni di casa, ma stavolta con tanta esperienza accumulata
BLACK OUT IN VIOLA – Dopo un inizio clamoroso – 5 partite, 5 vittorie, 15 punti guadagnati e primato consolidato -, il 27 settembre 2015 l’Inter arresta la sua corsa in casa contro la Fiorentina. Tante ne sono state dette, in particolare a Roberto Mancini, reo di aver provato di tutto in quell’occasione (qui l’analisi tattica di Inter-Fiorentina): partendo con Gary Medel nella difesa a quattro, come dimenticare il passaggio (a vuoto) alla difesa a tre? Davide Santon nei tre centrali? Ivan Perisic esterno nel centrocampo a cinque a mo’ di fluidificante? Perfino Felipe Melo in difesa, ma in emergenza, vista l’espulsione di Joao Miranda. E come dimenticare la serata horror di Samir Handanovic, la prima e praticamente l’unica in stagione. Unica gioia, se così si può dire, il gol di Mauro Icardi, che non dà seguito però ad alcuna rimonta.
RIVINCITA NERAZZURRA – Al “Meazza” nulla andò per il verso giusto, ma al “Franchi” sarà diverso. O meglio, dovrà esserlo. Dopo 140 giorni, l’Inter arriva con meno certezze rispetto all’andata, ma con quelle necessarie per preparare al meglio la sfida: niente esperimenti stavolta, grazie. Handanovic non potrà far peggio dell’andata, idem Miranda – che ritorna per l’occasione dopo la squalifica -, mentre Melo non ci sarà proprio a causa della squalifica rimediata. A sua volta, Icardi, vorrà migliorare il suo apporto sotto rete. La novità si chiama Eder, ma attenzione ai grandi ex: Stevan Jovetic – se recupera al meglio – e Adem Ljajic. Bocciata la difesa a tre, Mancini potrebbe riproporre il 4-2-3-1 o il solito 4-3-3, ma con Perisic ala, non terzino. Per una serata, infatti, gli esperimenti resteranno sul block notes di Appiano Gentile: servono solo i tre punti, anche giocando male, malissimo. Mancini lo sa.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PpKI0M
via IFTTT http://ift.tt/1DBiiJp #inter #interclubpavia #internews
