La notizia che non doveva arrivare, è arrivata. Forse è anche giusto così: inutile sperare in qualcosa di veramente fuori dagli schemi, come la non-vittoria della Roma contro il Carpi. A Modena è finita 1-3 per i giallorossi, che ora mettono pressione a Inter e Fiorentina
ROMA SPACCA CLASSIFICA – La Roma batte il Carpi e vola in testa alla classifica… delle inseguitrici. Domani sera si giocherà il big match tra le prime due della classe, mentre domenica sera la sfida sarà tra la quarta e la quinta: il terzo posto della Roma spacca il campionato. Tra Juventus-Napoli e Fiorentina-Inter, la Roma rischia di tornare seriamente in corsa per tutti gli obiettivi, ma in particolare è il terzo posto quello che interessa all’Inter. La Roma, intanto, sorride: l’unica delle quattro.
TERZO POSTO, AFFARE A TRE – Ricapitolando, la Roma adesso si piazza al terzo posto a 47 punti e seguirà con attenzione la sfida tra Napoli (56) e Juventus (54), che potrebbe regalare speranze in caso di passo falso azzurro. In questo modo, mettendo dietro la Fiorentina e l’Inter, rispettivamente ferme a quota 46 e 45, la Roma mette pressione a entrambe. La partita di domenica sera diventa un punto cruciale per la stagione di Inter e Fiorentina: chi vince torna terza, chi perde scende al quinto posto (incalzata – chissà – dal Milan, ora fermo a quota 40 punti e impegnato contro il Genoa). In questo caso, a sorridere sono anche Napoli e Juventus, che possono giovare dalla lotta a tre alle loro spalle.
PAREGGIO INUTILE, OBIETTIVO VITTORIA – La pressione giallorossa, prevedibile, non distoglie nerazzurri e viola dall’obiettivo: vincere. I tre punti, però, questa volta assumeranno – anzi, assumerebbero – un valore doppio. La sfida dello “Juventus Stadium” e il ritorno delle competizioni europee – che vede tutte impegnate tra Champions League ed Europa League, tranne l’Inter – rappresentano una doppia ghiotta occasione di ripresa: tornando al terzo posto a quota 48 punti e conoscendo già il risultato di Torino, l’Inter potrebbe tornare a credere in qualcosa di veramente importante per consolidare la terza piazza, dovendo affrontare ancora tutte e tre (in ordine: Juventus, Roma e Napoli). Allo stesso tempo, la Fiorentina vuole ripetersi dopo l’andata: 49 punti equivarrebbero a +5 sull’Inter e +2 sulla Roma, recuperando contestualmente 1, 2 o 3 punti a Juventus e/o Napoli. Insomma, la certezza è una: Fiorentina-Inter non si giocherà per un pareggio. Inutile.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Xow5hl
via IFTTT http://ift.tt/1oy7eMf #inter #interclubpavia #internews
