Mancini ha scelto l’Inter anti-Fiorentina: 0 dubbi, 3 certezze Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1TZ65td Andrea Turano

Mancini tre

Nella conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Inter, Roberto Mancini non ha dato nomi precisi sull’undici titolare che scenderà in campo, ma ha lanciato qualche frecciatina ai giornalisti presenti in sala: la formazione è decisa ed è quella che sta provando in questi giorni ad Appiano Gentile. Credibile?

ZERO DUBBI, TRE CERTEZZE – Per una volta la parola “dubbio” non rientra nel vocabolario pre-partita di Roberto Mancini: la formazione anti-Fiorentina è stata scelta ed è quella su cui si lavora da una settimana. Le certezze sono due, anzi tre: 1. Samir Handanovic confermato in porta; 2. Joao Miranda torna nel cuore della difesa, dopo aver scontato la squalifica; 3. Felipe Melo resta a casa, in quanto squalificato. Da questa base si forma l’Inter che domani scenderà in campo dal 1′: si parla di 4-4-2, ovvero il solito 4-2-3-1 leggermente più abbottonato sulle fasce offensive – con due ali pure al posto di due punte esterne -, quindi la strada è delineata. Un’altra certezza potrebbe essere la ritrovata panchina di Juan Jesus ma, vista la polivalenza del difensore brasiliano, meglio non metterci la mano sul fuoco.

OTTO “SICURI”, TRE INCOGNITE – Oltre a Miranda, tornerà titolare anche Gary Medel, risparmiato a Verona e la difesa verrà completata al centro da Jeison Murillo. Sulla fasce conferma anche per Yuto Nagatomo, mentre si parla di ballottaggio tra Alex Telles (favorito) e Danilo D’Ambrosio: Mancini non ha dubbi, i giornalisti sì. Con Medel al centro ci sarà Geoffrey Kondogbia (favorito) e/o Marcelo Brozovic, anche qui si ripropone il motivetto: Mancini non ha dubbi, ma quindi chi gioca? Sulle fasce, invece, Jonathan Biabiany a destra e Ivan Perisic a sinistra saranno le novità rispetto a Verona. In avanti giocherà sicuramente capitan Mauro Icardi, ma per non farci mancare nulla, spunta un ballottaggio sulla spalla: Eder (favorito) o Rodrigo Palacio? Mancini non ha dubbi, ma sai che risate se dovessero giocare entrambi…

PRETATTICA MANCINIANA – Ancora una volta spettacolo in conferenza stampa, dunque. Mancini traccia la via e – pur mostrando una credibilità fuori dal comune – nessuno gli crede. O meglio, nessuno deve credergli. Perché se poi domani l’Inter scenderà in campo con la difesa a tre guidata da Juan Pablo Carrizo tra i pali e Rey Manaj in avanti, nessuno deve rimanerci male e gridare allo scandalo, alla sorpresa inattesa. Mancini non ha dubbi, eppure ci sono almeno tre – se non più – varianti di formazione, a partire addirittura dal modulo (c’è chi parla last minute di 4-3-3). Vedremo se anche questa volta sarà pretattica o se arriveranno conferme dalla formazioni ufficiali, sta di fatto che degli undici titolari, le reali certezze sono tre: ci sarà Miranda, non ci sarà Melo… e Mancini non ha dubbi.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TZ65td
via IFTTT http://ift.tt/1UxdBs6 #inter #interclubpavia #internews