Editoriale piuttosto acceso da parte di Mauro Suma per “TuttoMercatoWeb”: il direttore di Milan Channel ha ritirato fuori la media punti di Walter Mazzarri paragonandola con quella di Roberto Mancini, e in aggiunta se l’è presa per una presunta disparità di trattamento sulla situazione societaria di Inter e Milan.
ALLENATORI A CONFRONTO – “Walter Mazzarri ha guidato l’Inter dalla panchina in cinquantotto gare ufficiali, conquistando novantasei punti e generando una media di 1.65 punti/gara. Roberto Mancini ha guidato l’Inter dalla panchina in sessantadue partite, conquistando centouno punti e generando una media di 1.63 punti/gara. Questi sono meri conti della serva. Poi però dai conti bisogna passare al peso specifico. Mazzarri giocava peggio e parlava male, è passato fra i tifosi interisti. Può essere. Ma il clima mediatico, i pochi soldi spesi e gli acquisti fatti per lui (il caso Yann M’Vila è abnorme) rendono molto più difficili e controvento le condizioni in cui il tecnico toscano ha costruito le sue stagioni e le sue medie rispetto al tecnico jesino. Dopotutto Mancini aveva rilevato una squadra sesta in classifica e in Europa League. Con lui è arrivata ottava peggiorando la posizione di consegna ed è uscita dalla competizione subendo tanti gol dal Wolfsburg che poi il Napoli di Rafa Benítez aveva nettamente ridimensionato. Continuiamo a pensare che la tifoseria interista debba pungolare di più il proprio allenatore, senza vederlo sempre e comunque sul cavallo bianco su cui è arrivato”.
VALUTAZIONI DIFFERENTI – “Forse però, miracolosamente, adesso una risposta ai vari ‘Ma perché Mr. Bee…’, arriva inaspettatamente dal fronte opposto di Milano. Rispetto ai 417 milioni di debiti e alla ricerca affannosa di un socio, scopriamo che all’Inter va bene, sì l’Inter può. Dall’altra parte, un socio che arrivi per coprire i debiti e senza comandare è possibile. Luogo comune sdoganato? O luogo comune a orologeria, a seconda dei colori e degli orientamenti anche politici e non solo sportivi? Sarebbe interessante sapere da qualche ascaro mediatico che percorre in lungo e in largo le televisioni per troncare e sopire, da dove sono venuti misteriosamente fuori quei 417 milioni, nascosti da qualche ‘tutto bene’, ‘tutto perfetto’ e soprattutto da tanti palloni buttati via parlando di Milan e provando a far scemi i tifosi rossoneri con visioni solo strumentali e solo subdole”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20QT9e5
via IFTTT http://ift.tt/1NhBdTC #inter #interclubpavia #internews
