E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, il posticipo Fiorentina-Inter, valido per la 25a giornata di campionato, la sesta del girone di ritorno. Dopo il passo falso di Verona, vincendo l’Inter avrebbe l’occasione di tornare terza superando proprio la Fiorentina e la Roma. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori, tra cui il primavera Zonta. Resta a casa il solo Melo, squalificato dopo la somma di gialli rimediata e sostituito – almeno numericamente – dal centrocampista della Primavera di Vecchi.
IL MODULO – Anche se Roberto Mancini dice di avere le idee chiarissime e nelle ultime ore viene dato per certo l’impiego del 4-3-3, è molto probabile che alla fine la scelta sia per il ritorno al 4-2-3-1, leggibile anche come 4-4-2 in fase di non possesso. La decisione potrebbe essere, dunque, quella di giocare allo specchio contro l’iper-offensiva Fiorentina di Paulo Sousa, ma con un atteggiamento leggermente più accorto alla fase difensiva.
LA DIFESA – Praticamente zero dubbi dietro: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Miranda (tornato dopo la squalifica) sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; sulla fascia destra spazio a Nagatomo, mentre a sinistra ancora una conferma per Telles. L’ipotesi D’Ambrosio al posto del brasiliano permetterebbe l’interscambiabilità tra i due terzini e forse una copertura maggiore, quindi non è da scartare.
IL CENTROCAMPO – Senza lo squalificato Melo, scontato il ritorno davanti alla difesa di Medel, che sarà affiancato da uno tra Brozovic e Kondogbia, se non entrambi. E’ qui che si gioca tutto a livello tattico: centrocampo a due o a tre? Il francese dovrebbe giocare a prescindere, mentre il croato – apparso appannato nell’ultimo mese – potrebbe accomodarsi in panchina, permettendo il cambio di modulo a Mancini.
L’ATTACCO – Le scelte in mediana condizioneranno quelle offensive: sulla trequarti potrebbero rivedersi quantità e qualità. Dopo l’ottima prestazione di Verona – da subentrato -, Perisic si candida assolutamente per un ruolo da protagonista dal 1′, ovviamente sulla fascia. Confermato Eder a supporto di Icardi, la quarta e ultima maglia resta in ballottaggio tra il già citato Brozovic (utile anche come “finto esterno”), Biabiany, Palacio e gli ex di turno, ma mentre Jovetic appare defilatissimo, la sorpresa potrebbe essere proprio il ritorno di Ljajic tra i titolari: sarà il serbo il colpo a effetto di Mancini? Se non ci fosse la conferma di Palacio, le possibilità sarebbero alte.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà la Fiorentina:
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 21 Santon, 33 D’Ambrosio; 27 Gnoukouri, 31 Zonta, 77 Brozovic; 8 Palacio, 10 Jovetic, 11 Biabiany, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oBN1Fr
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews
