La stagione dell’Inter è arrivata a un bivio e, proprio come nel girone d’andata, la Fiorentina torna a essere avversario d’eccezione: vincere non significare solo fare tre punti, perderebbe sarebbe quasi drammatico. Si gioca sulla sottile linea numerica: dal pericolo 2 al sogno 3
LA PAURA FA… DUE – L’anticipazione era stata fatta e si parlava di pressione, adesso l’Inter ha tutto per prendere le giuste contromisure: le avversarie hanno già giocato, alle 20.45 si affronta la Fiorentina. La squadra di Roberto Mancini al momento è quinta, forte dei suoi 45 punti, ma ha davanti la Roma, che ha battuto il Carpi ed è balzata al terzo posto (49 punti), e dietro il Milan, che ha battuto il Genoa ed è sesta (43 punti). Due punti sopra, due punti sotto: un altro passo falso – dopo l’ottimo inizio, impossibile nascondere la flessione avuta, ma non tutto è compromesso – e si rischia di perdere di vista non solo il terzo posto, visto che i posti europei sono pochi rispetto al valore e alle ambizioni delle principali squadre italiane.
TRE, IL SOGNO… CL – Dopo la vittoria della Juventus ai danni del Napoli e dovendo affrontare la Fiorentina, che con i suoi 46 punti ha una sola lunghezza di vantaggio rispetto all’Inter, il campionato nerazzurro è arrivato al momento della verità: non basta fermare la Fiorentina, serve la vittoria per rimettere dietro la Roma e tenere a distanza il Milan, superando anche la Viola. Poi, guardando più in là, a fine mese si andrà a Torino per tentare di fermare la Juventus, per poi affrontare sempre i Campioni d’Italia in casa nel complicato ritorno della semifinale di Tim Cup: ecco perché stasera bisogna creare i presupposti per affrontare al meglio i prossimi impegni. I tre punti che passano da Firenze non sono solo tre punti fini a se stessi: il sogno Champions League non deve rimanere tale. E il Presidente Erick Thohir è stato chiaro.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oBN1VZ
via IFTTT http://ift.tt/1MqyB4i #inter #interclubpavia #internews
