Mancini sfida Sousa, filosofie opposte: Champions al bivio Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1WkT6Rl Orazio Rotunno

Mancini Sousa

Hanno ben poco in comune, Fiorentina ed Inter, se non ovviamente l’obiettivo finale: agguantare l’ultimo posto utile per giocare la prossima Champions League, preliminari permettendo.

DIFFERENT STYLE – Questione di…stile: da una parte la qualità tecnica, il possesso palla ed arte del palleggio, la leggerezza ed imprevedibilità degli attaccanti, una difesa a tre con un vero regista a fungere da libero. Questa è la Fiorentina di Sousa, che un po’ è ancora quella di Montella, dove sulle ali gioca uno che in realtà sarebbe un attaccante esterno, a rimarcare la spiccata identità offensiva della squadra. Dall’altra parte c’è la solidità, recentemente perduta, la fisicità, l’estemporaneità dei solisti e delle loro giocate fulminanti: ci sarebbe anche, in teoria, l’esperienza e la mentalità di chi da quella panchina ne ha vissute tante, anche in modo trionfale. L’Inter di Mancini e la viola hanno pochissimo in comune, proprio per questo la sfida è apertissima e libera da facili pronostici.

Nessuna delle due può accontentarsi del pareggio, la Roma ha messo la freccia ed il Milan incombe.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WkT6Rl
via IFTTT http://ift.tt/1oy7eMf #inter #interclubpavia #internews