Canuti: “Inter, manca la testa e manca un leader. Kondogbia…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1ogEyHl Enrica Panzeri

canuti

All’indomani della sconfitta con la Fiorentina emergono chiaramente alcuni problemi irrisolti dell’Inter. Nazzareno Canuti, ex difensore nerazzurro dello scudetto del 1980, indica nella mancanza di un gioco definito e nella sopravvalutazione di certi elementi della rosa una delle ragioni dei risultati negativi delle ultime giornate

LEADER – Nazzareno Canuti, intervistato in esclusiva da “Tuttomercatoweb”, non ha dubbi: «E’ dall’inizio dell’anno che manca il fosforo. In campo i giocatori non mettono la testa. E a metà campo manca il leader, Mancini non ne ha presi. Ha voluto Kondogbia e Felipe Melo, ma non si sono dimostrati all’altezza.»

GIOCO – Alla domanda su come la squadra nerazzurra possa uscire da questo periodo negativo, l’ex difensore ribatte: «Non c’è un gioco definito. All’andata il campionato era stato dignitoso per i risultati, poi dal match con la Lazio in poi la squadra è andata in paranoia alla ricerca di un gioco che non c’è mai stato. E il gioco rappresenta il valore dei giocatori. O sono stati sopravvalutati, oppure devono tirar fuori il meglio. Ora stanno facendo una serie di figuracce e, se fossi giocatore, mi arrabbierei parecchio.»

KONDOGBIA – «Kondogbia? Faccia vedere in campo la sua voglia di far bene. Ripeto, sono sintomi di mancanza di fosforo tecnico e mentale. Se giochi in A devi saper leggere il gioco. Anche Brozovic mi delude: su trenta palloni ne sbaglia venti. Non si può far così. I calciatori facciano mea culpa.»

TERZO POSTO – Questo infine il pronostico di Canuti sulla corsa al terzo posto: «Se lo giocano Fiorentina, Inter, Roma e anche il Milan. Ci vorrebbe poco per conquistarlo, serve un po’ di continuità.»

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ogEyHl
via IFTTT http://ift.tt/1Bpvrsz #inter #interclubpavia #internews