Ecco perché la presenza di Thohir aiuterà Mancini e l’Inter – Sky Leggi la notizia comple ta qui: http://ift.tt/1ogEC9P Enrica Panzeri

thohir

A Firenze l’Inter ha confermato la pericolosa involuzione difensiva mostrata nelle ultime giornate e manifestato una mancanza di tranquillità che sta minando le certezze della squadra. Secondo Andrea Paventi, ora toccherà all’allenatore e, soprattutto, alla società riuscire a ridare serenità all’ambiente

DIFESA – Ospite negli studi di Sky Sport 24, Andrea Paventi ha analizzato il difficile momento attraversato dall’Inter, dopo la sconfitta con la Fiorentina.
«Eder Icardi e Palacio non hanno fatto un tiro in tutta la partita. Mancini è onesto, nel momento in cui la squadra non va bene sa di avere delle responsabilità. Alcuni elementi che avevano rappresentato un vantaggio, tipo l’imprevedibilità sono diventati limiti, perché non ha dato stabilità alla squadra. Parlando della difesa, il reparto che era andato meglio all’andata, si notano delle crepe. E’ calato Murillo, Handanovic aveva fatto meglio, mentre ora ha fatto alcuni errori. Inoltre, a centrocampo, non c’è stata la crescita di giocatori come Brozovic e Kondogbia.»

LA SQUADRA – Il giornalista ha poi parlato dell’atmosfera che circonda la squadra:
«La squadra, che aveva fatto dello spirito di gruppo uno dei suoi punti di forza, alle prime crepe non ha retto bene. Mancini ha perso un po’ il controllo Poi ieri l’espulsione di Telles non c’era, se fosse finita in pareggio non sarebbe stato uno scandalo. Questi elementi hanno creato un nervosismo che nuoce alla squadra. Mancini ora deve cercare di ridare serenità e tranquillità.»

LA SOCIETA’ – A proposito di tranquillità, Andrea Paventi ha spiegato che sarà importante il ruolo della società, in particolare del presidente. La presenza di Erick Thohir potrà infatti aiutare, soprattutto ora che è a Milano per sistemare alcune questioni societarie, dando nuove cariche a persone con esperienza.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ogEC9P
via IFTTT http://ift.tt/1EcC6BA #inter #interclubpavia #internews