Roberto Mancini conferma il giorno di riposo per la squadra dopo la sconfitta di Firenze: non era più giusto però un allenamento “punitivo”?
NIENTE PAUSA – 9 febbraio 2014. La Juventus di Antonio Conte, stra-prima in campionato, viene fermata 2-2 dal Verona all’ultimo minuto. Nonostante il pareggio conti poco in termini di punti, l’allenatore bianconero è fuori di sé e il giorno dopo toglie il giorno di riposo alla propria squadra: allenamento punitivo, perché certi cali di concentrazione e di atteggiamento non sono permessi.
GIORNI DI RIPOSO – 14 febbraio 2016. L’Inter viene sconfitta dalla Fiorentina in quello che è uno scontro diretto per il terzo posto, fondamentale per i nerazzurri che continuano così il loro periodo di crisi nera. Una sconfitta viziata da un arbitraggio insufficiente, ma anche e soprattutto dalla mancanza di gioco e di atteggiamento da parte dei giocatori, un atteggiamento che ormai manca da tempo, precisamente dalla sconfitta in casa contro la Lazio che ha minato le certezze costruite dalla squadra. Tuttavia, al posto di prendere provvedimenti, il tecnico Roberto Mancini decide di confermare il giorno di riposo. Niente allenamento. Una decisione simile a quella presa anche dopo il vergognoso pareggio 3-3 contro il Verona, dove i giorni di riposo furono addirittura due.
DOVE SONO I PROVVEDIMENTI? – Ma perché questo confronto tra Juventus e Inter, Conte e Mancini? Per sottolineare ancora una volta – se ce ne fosse bisogno – quanto a quest’Inter manchi ancora molto per poter tornare vincente. Più che il fattore tecnico, ciò che manca è ancora l’atteggiamento, la grinta, la voglia di fare il salto di qualità e tornare grandi. Proprio in un momento difficile, quando ogni tifoso si sarebbe aspettato dei provvedimenti pesanti per cercare di dare una scossa all’ambiente, nulla sembra cambiare. Un segnale, seppur piccolo, che la crescita tanto auspicata da tifosi e società, a oggi, è ancora molto lontana.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Kl53FJ
via IFTTT http://ift.tt/1nX7PH1 #inter #interclubpavia #internews
