Marco Materazzi, ospite di “Inter Channel”, in occasione del programma Inter Legends, parla anche dell’arrivo di Josè Mourinho. L’ex difensore descrive la costruzione del Triplete e i momenti fantastici di quell’annata. Di seguito le sue dichiarazioni
L’ARRIVO DI MOURINHO – «Non sono mai stato titolare sulla carta, il mio problema era quando ero titolare sui giornali. Sapevo benissimo, avevo 34-35 anni non potevo giocare 100 partite. Mourinho? Quando trovi una persona aperta, che dice le cose come stanno, che ti aiuta a crescere, penso tu sia fortunato. Sarei potuto stare anche in tribuna».
CHAMPIONS LEAGUE – «La cosa difficile è costruire una squadra. Mou perse Ibrahimovic, ma prese 5 giocatori decisivi: Sneijder, Motta, Lucio, Milito ed Eto’o. Riuscì a beccarne 5 su 5 e vincemmo tutto. Con Samuel e Cordoba ci trovavamo quasi a memoria, ma Lucio ci diede una dimensione internazionale. Era un animale da Champions: il mio pensiero su di lui non è assolutamente negativo, in Champions League non sbagliò una partita. Giocai tutte e tre le partite decisive per il Triplete: sinceramente non mi sarei aspettato di giocare solo quella contro il Siena. E’ stata una grande dimostrazione di fiducia nei miei confronti e la cosa è reciproca. La sera della Champions League piansi: ci lasciava e con chi ci lasciava… Ero convinto con lui avremmo vinto ancora, almeno lo scudetto».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VhIOBg
via IFTTT http://ift.tt/1lZ3iDe #inter #interclubpavia #internews
