Pagelle Fiorentina-Inter: Palacio fa per 3, Nagatomo sciagura Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1oe7nUJ Alessandro Basta

palacio

Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro la Fiorentina con le pagelle. Pessima prova da parte di Yuto Nagatomo che non entra mai in partita e danneggia la squadra, ma anche di Eder e Icardi che non entrano praticamente mai in partita. Bene Palacio per sacrificio e tecnica

MIGLIORE IN CAMPO
Rodrigo Palacio
PALACIO

7

PEGGIORE IN CAMPO

Nagatomo

NAGATOMO

5

HANDANOVIC

5,5

Handanovic compie due ottime parate nel primo tempo. Interpreta bene la gara, aiutando la difesa nella chiusura della profondità, aumentando il suo raggio d’azione. Sul tiro ravvicinato di Zarate, però, la sua respinta è decisamente poco precisa.

NAGATOMO

5

Non entra mai in partita, spaesato e fuori da ogni regola tattica. Perde puntualmente Bernardeschi nel primo tempo e viene puntualmente saltato da Alonso. La sua prova è palesemente negativa sia in fase difensiva che offensiva.

MIRANDA

6

La sua presenza in difesa è essenziale su ogni pallone. Chiude Kalinic, ma Mazzoleni, in serata pessima, gli fischia sempre fallo contro. E’ impreciso in diverse occasioni con la sfera, ma è positivo in copertura.

MURILLO

5,5

Non è il Murillo della prima parte di stagione. Anche stasera arriva diverse volte in ritardo ed è impreciso nel posizionamento. Sbaglia di testa in occasione del pareggio di Borja Valero, poi è poco reattivo su Babacar.

TELLES

6

Il suo salvataggio sulla linea a inizio partita vale come un gol. Non soffre particolarmente Ilicic, ma non riesce a ripartire con continuità. E’ vittima del disastro di Mazzoleni che lo espelle su un intervento pulito sul pallone.

BROZOVIC

6

Parte con diverse imprecisioni al centro del campo, poi la sua gara si alza di livello. Gestisce alla grande l’azione del parziale 0-1 per poi concluderla con un ottimo inserimento box to box. Aiuta tatticamente, perdendo in qualità.

MEDEL

5,5

Cerca di dare una mano nel recupero della sfera e nel pressing avversario, poi, però, manca, come sempre, parecchio in fase di manovra. Serata non facile contro gli estrosi trequartisti della Fiorentina.

KONDOGBIA

6

Chiude e riparte spesso in maniera prepotente. Si isola ancora troppo in diverse fasi del match, ma alcune giocate sono notevoli. Deve ancora crescere molto nella qualità in impostazione con la sfera tra i piedi, ma inizia a migliorare.

PALACIO

7

L’uomo in più dell’Inter in ogni zona del campo. E’ il migliore in attacco, poi rientra puntalmente sulla fascia di destra a fare anche il tornante. Altra ottima prestazione che denota un buono stato di forma. Decisivo anche nell’unica rete dell’Inter.

D’AMBROSIO

SV

Entra solo per pochi minuti dopo la clamorosa espulsione a Telles.

ICARDI

5,5

La sua gara è da autentico fantasma. Non vede praticamente mai il pallone e perde praticamente tutti i duelli contro i difensori avversari. Nelle serate difficili, deve mettersi al servizio della squadra, non isolarsi.

EDER

5,5

La sua gara è sterile. Cerca di dare il suo contributo in pressing, ma i difensori della Fiorentina lo anticipano sempre e i suoi spunti sono veramente limitati. Le sue prestazioni devono salire molto di livello.

PERISIC

6

Cerca di smuovere l’incontro come contro il Verona, ma questa sera è meno fortunato. Riesce a mettersi comunque in mostra sulla fascia sinistra con qualche buona giocata.

MANCINI

5,5

Riconferma l’Inter dell’ultimo periodo cercando di dare continuità alla squadra, ma i nerazzurri sbandano anche contro la Fiorentina. Questa sera Mazzoleni ha recitato la parte del protagonista nella sconfitta, ma dov’è il gioco?

FIORENTINA : Tatarusanu 6, Roncaglia 6, Rodriguez 6, Astori 5,5, Alonso 6,5, Vecino 6 (Tino Costa SV), Borja Valero 6,5, Bernardeschi 7, Ilicic 5,5 (Babacar 6,5), Tello 6 (Zarate 6), Kalinic 5,5. All. Paulo Sousa 6,5.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oe7nUJ
via IFTTT http://ift.tt/1VirMm3 #inter #interclubpavia #internews