Paventi: “Inter, troppe espulsioni. Bisogna ritrovare l’intesa” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1oE3V6m Ivan Vanoni

Telles Mazzoleni Fiorentina-Inter

Intervenuto negli studi di “Sky Sport 24″, il giornalista Andrea Paventi ha analizzato la situazione attuale dell’Inter che ha dilapidato tutto il vantaggio di punti ottenuto nel girone di andata

CRISI INTER – «Per l’Inter è febbre a 38. È una squadra che incassa tutto quello che deve incassare, le partite che deve portare a casa poi le perde, quindi sta tutto girando al contrario rispetto a tutto quello che girava a favore più di un mese fa. Una squadra che ha fatto le provviste per l’inverno ora le ha quasi terminate se l’obiettivo è raggiungere il terzo posto».

MUTAZIONE IN NEGATIVO – «L’Inter ha raddoppiato tutto in negativo: rispetto alle prime sei partite di andata ha il doppio dei gol subiti e solo una vittoria nelle prime sei partite differentemente dalle 5 nel girone di andata. Ha peggiorato tutto, da diventare a squadra cinica è diventata più spregiudicata e non riesce comunque a offrire una proposta offensiva di alto livello. Con la Fiorentina, Eder-Palacio-Icardi non hanno mai tirato verso la porta e quell’equilibrio che l’Inter aveva lo ha perso in questo inizio di girone di ritorno dove è diventata una squadra fragile. Ci son tanti numeri che possono raccontare questa crisi: quando vai a vedere, i numeri ti aiutano a capire. L’Inter ha completamente peggiorato qualsiasi aspetto che era positivo soltanto quaranta giorni fa. Secondo me di situazione positiva rimane solo la classifica perché l’Inter è comunque a 4 punti dal terzo posto. Tutto quello che avevi messo da parte, però, l’hai sperperato. Adesso il calendario diventa molto difficile, con le trasferte con Juventus e Roma nelle prossime 4 e se non ci sarà un’inversione di tendenza immediata sarà difficile pensare che si possa andare a fare punti».

RESPONSABILITÀ – «Penso sempre che la colpa più grande ce l’abbiano i giocatori: il rendimento della squadra non è andato di pari passo con le aspettative create dai primi mesi ad alto livello. Ha responsabilità importante anche l’allenatore che ha cambiato tantissimo e nel momento di fragilità della squadra è diventato un boomerang perché si sono perse le certezze. Sono state riportate alla luce quelle paure che hanno portato l’Inter a incassare tutto in negativo. Adesso diventa difficile rimettersi in carreggiata per il terzo posto. Bisogna ricreare l’intesa e la voglia di crederci che portino a quelle vittorie che ora non arrivano».

NERVOSISMO – «Indubbio che ci sia nervosismo. Tra i numeri positivi dell’Inter, le espulsioni incidevano poco. Se adesso vai a unirle ai risultati che non arrivano sono troppe. Ne hanno avute 8 e tre volte è stato espulso Mancini considerando la Coppa Italia. L’isteria non aiuta a essere razionali, ci vuole freddezza e capacità di gestire il momento negativo. La squadra è totalmente penalizzata anche da questo punto di vista».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oE3V6m
via IFTTT http://ift.tt/1of7BLl #inter #interclubpavia #internews