Compagnoni: “Inter incompleta. Manca un leader in mezzo” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1Tleneh Riccardo Melis

Compagnoni

Maurizio Compagnoni di Sky Sport è convinto che buona parte dei problemi dell’Inter siano da ricercare nel mancato acquisto di un centrocampista in grado non solo di dare qualità alla manovra ma anche di prendere le redini della squadra dal punto di vista caratteriale.

MANCA UN LEADER – «Quello che sta emergendo è che all’Inter manca un vero leader in campo. Palacio adesso sta giocando ma è difficile che possa essere lui visto che non è neanche titolare fisso. Probabilmente in sede di mercato, ma riferisco sopratutto a quello estivo, l’ideale sarebbe stato l’acquisto di un regista in grado al tempo stesso di fare da leader carismatico perché quel tipo di giocatore avrebbe risolto tanti problemi».

PALACIO E MIRANDA NON BASTANO – «Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno questa squadra è facilmente migliorabile e può fare un ulteriore salto di qualità acquistando un centrocampista di qualità che assuma la leadership non solo del centrocampo ma anche della squadra. In difesa c’è Miranda però non basta, così come non basta Palacio davanti che a Firenze è stato il migliore e che probabilmente giocherà sempre da qui fino a fine campionato. Medel? Ha leadership caratteriale ma non leadership tecnica».

ZANETTI E STANKOVIC – «La figura di Zanetti è importante così come quella di Stankovic perché senza di loro le cose andrebbero peggio però loro non giocano. La squadra secondo me non è stata costruita male, perché sono arrivati giocatori molto forti, ma è incompleta. Bisogna comunque dire che è molto difficile rifondare una squadra nello spazio di 12 mesi/un anno e mezzo costruire una squadra da primato ma probabilmente questo lo sanno e sono già a lavoro per la prossima stagione».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Tleneh
via IFTTT http://ift.tt/1PlWb3p #inter #interclubpavia #internews