Giampaolo: “Per giocare bene serve qualità al centro. L’Inter…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1QiP4KS Riccardo Melis

Giampaolo Marco

Marco Giampaolo ha parlato brevemente anche dell’Inter nel corso di una lunga intervista concessa al “Corriere dello Sport”. Il tecnico è convinto che una squadra, per giocare bene, abbia assolutamente bisogno di uomini di qualità a centrocampo.

SERVE QUALITA’ – L’allenatore dell’Empoli ha citato come esempio il Napoli di Maurizio Sarri che, nonostante l’utilizzo di tre attaccanti e di due centrocampisti di qualità come Marek Hamsik e Jorginho, è riuscito a dare comunque un certo equilibrio grazie all’organizzazione tattica (che porta tutti i calciatori a contribuire alla fase difensiva): «Cosa rivedo dell’Empoli di Sarri nel Napoli? La stessa capacità di difendere con la linea alta, rubare palla il più alto possibile, la transizione veloce e l’idea della scelta di giocatori di qualità in determinati ruoli. La qualità ti permette di giocare bene, non puoi pensare di far giocare bene una squadra che non ha qualità. Il senso non è bilanciare: metto uno di qualità accanto a uno che corre. No. Metto due di qualità e li faccio correre. Il centrocampo dell’Inter? Non puoi pensare di giocare bene se non hai qualità, poi paghi in fatto di equilibrio, difensivamente, ma come ci arrivi? Con l’organizzazione collettiva».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QiP4KS
via IFTTT http://ift.tt/1Otixio #inter #interclubpavia #internews