In questo periodo negativo, le critiche contro l’Inter si sprecano. La causa dei cattivi risultati sono imputate anche a una delle tematiche che sta più a cuore agli anti-interisti: la scarsezza di italiani in rosa. Ma questo è davvero un problema?
POCHI ITALIANI – Le critiche sui pochi italiani nell’Inter ormai, si sa, sono come l’erba cattiva: non muoiono mai. Dare contro ai nerazzurri in questo periodo difficile è come sparare sulla croce rossa, eppure in molti sembrano trovare appagante accanirsi contro la squadra di Roberto Mancini, una squadra il cui male principale sembrano proprio essere i troppi stranieri. Se non fosse stato detto veramente, si potrebbe benissimo pensare a una barzelletta, o a uno scherzo di cattivo gusto. Invece pare proprio che sia così, che la crisi in cui è incappata l’Inter sia dovuta alla mancanza di italiani in squadra (ci piacerebbe sapere dunque di che nazionalità siano D’Ambrosio, Santon ed Eder). E, purtroppo, a poco serve ricordare cosa significhi il nome “F.C. Internazionale“…
PROBLEMA STRANIERI? – Insomma, ricordiamo un po’ tutti le stesse critiche arrivate nell’anno del Triplete (e non solo), quello che non andrebbe definito proprio come un anno fallimentare. Allora, come oggi, si dava contro all’Inter per la mancanza di italiani, eppure i risultati erano totalmente diversi, segno che forse non è questo il problema oggi dei nerazzurri. Vadano le critiche per la mancanza di gioco, per il centrocampo senza registi, per l’atteggiamento troppo molle… Ma davvero si può dare la colpa dei risultati negativi ai troppi stranieri? Oppure si tratta soltanto di un altro attacco gratuito?
CONFRONTI – Per capirlo meglio basterebbe semplicemente prendere tre delle quattro squadre davanti all’Inter: Roma, Fiorentina e Napoli, osannate per i risultati e per il bel gioco. Bene, quanti sono i giocatori titolari italiani? Due nel Napoli (Jorginho e Insigne), uno nella Fiorentina (Bernardeschi) e tre nella Roma (De Rossi, El Shaarawy e Florenzi), per un totale di sei giocatori italiani in tre squadre. Numeri un po’ bassi, dunque, per sostenere le tesi dei grandi luminari del calcio. A dimostrazione che le critiche contro l’Inter non muoiono mai. Specialmente se gratuite.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KmWXfR
via IFTTT http://ift.tt/1SXB08l #inter #interclubpavia #internews
