Mancini: “E’ un momento così, dobbiamo fare di più″ Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1SvHcpq Alessandro Cocco

Mancini

Il tecnico nerazzurro ha concesso una breve intervista a Inter Channel in cui è tornato sulla sconfitta di Firenze, sul momento negativo della squadra e ha spiegato i motivi del ritiro deciso a partire da domani

Roberto Mancini rompe il silenzio stampa inaugurato dopo la sconfitta contro la Fiorentina e torna ai parlare ai microfoni di Inter Channel. I primi pensieri del tecnico nerazzurro sono per la gara persa 2-1 contro la squadra di Sousa, partita in cui secondo la sua analisi non è stato tutto da buttare, pur riconoscendo il momento estremamente negativo della sua squadra: “E’ un momento così, però credo sia stata una buona gara a parte l’inizio dove la Fiorentina ha creato quelle due o tre palle in contropiede quando noi non eravamo ancora messi bene, poi è stata una partita dove la Fiorentina ha avuto più possesso palla, ma questo lo ha sempre per caratteristiche. Poi siamo andati bene e abbiamo subito i gol per due disattenzioni in un momento in cui la Fiorentina stava costruendo poco. E’ un momento così, bisogna tenere duro, non mollare, non è finito assolutamente niente, è ancora lunghissima”.

L’INTER DEVE CRESCERE- L’Inter era partita a razzo in questa stagione, ma da più di un mese la ruota è girata drasticamente. Mancini è consapevole che questa Inter è ancora in fase di costruzione e quindi può affrontare dei momenti di crisi dai quali però è doveroso rialzarsi: “Per costruire una squadra vincente credo che l’Inter sia indietro di qualche anno, ci vuole un po’ di tempo, passando purtroppo attraverso momenti difficili. Era andato tutto benissimo fino a dicembre, poi ci sono momenti difficili durante la stagione, è lì che bisogna essere forti, rialzarsi, continuare a non mollare anche se poi le delusioni sono a volte cocenti come Firenze, Carpi in casa, queste partite qui”.

IL LAVORO COME VIA DI USCITA DALLA CRISI- Mancini ha indicato poi la sua via per uscire dalla crisi ribadendo un concetto da lui ripetuto fin dall’inizio di questa sua seconda avventura in nerazzurro, il lavoro: “Ci sono momenti così e bisogna continuare a lavorare, fare di più, avere più concentrazione e tranquillità. L’apporto del nostro pubblico non è mai mancato, quando si perde purtroppo i tifosi sono delusi e arrabbiati”.

IL RITIRO- Da domani l’Inter sarà in ritiro per preparare la prossima sfida contro la Sampdoria, una scelta che Mancini spiega così: “Stiamo qua da domani per poter lavorare con più tranquillità senza distrazioni, per avere la mente libera per pensare alla prossima partita e speriamo che le cose vadano bene”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SvHcpq
via IFTTT http://ift.tt/1nX7PH1 #inter #interclubpavia #internews