Nota tattica di Fiorentina-Inter: dalla collezione alla concretezza Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1oGDlcT Giulio Di Cienzo

mancini

Debutta dopo Fiorentina-Inter “Nota tattica”, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo, dell’ultima partita dell’Inter, meglio se qualcosa di sommerso o particolare. Contro la Fiorentina si parla di calci d’angolo.

IL PROBLEMA – Negli ultimi anni i calci d’angolo sono un tema sempre caldo in casa Inter. A scoperchiare la cosa fu per primo Walter Mazzarri, che li collezionava senza riuscire a sfruttarli adeguatamente, e nell’ultimo periodo si è tornato a parlarne diffusamente tra tifosi a causa dell’insistenza di Roberto Mancini nel batterli corti, cioè con lo scambio palla a terra. Una scelta quantomeno curiosa quando hai voluto una squadra di notevole altezza media.

LA RISOLUZIONE – Forse non a caso l’Inter ha ritrovato il gol su angolo tirando direttamente contro il Verona. La battuta veniva da destra, l’assist l’ha confezionato Marcelo Brozovic e il gol Jeison Murillo. Uno schema scemplice, diretto e finalmente efficace, che Mancini evidentemente si è appuntato. Contro la Fiorentina si è rivisto lo stesso angolo, per ben due volte. E ha prodotto due dei sei tiri complessivi dell’Inter. Il battitore è sempre stato Brozovic, i ricevitori una volta Murillo e una Joao Miranda. In un mare di indicazioni negative, una cosa positiva che l’Inter può salvare e sfruttare in futuro.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1oGDlcT
via IFTTT http://ift.tt/1jihNAX #inter #interclubpavia #internews