Thohir lontano, Inter in crisi. Serve guida vicina alla squadra Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1okDLWg Riccardo Spignesi

Thohir

L’edizione online del quotidiano “Il Corriere della Sera” ha pubblicato un articolo relativo alla proprietà dell’Inter. Secondo il giornalista Alessandro Bocci la lontananza di Erick Thohir dalla squadra avrebbe pesato sull’attuale momento negativo e ora bisognerà intervenire per stoppare il crollo verticale.

PRESIDENTE – “Erick Thohir prende spesso l’aereo, lascia Giacarta, si fa un giretto a Washington dove ha una squadretta di calcio (niente di paragonabile alla sua Inter), fa qualche affare in giro per il mondo e, ogni tanto, arriva finalmente a Milano. L’uomo è intelligente e vede che i problemi sono ovunque, in campo, in panchina e in società. Ha preso giusti provvedimenti, allontanando per esempio Marco Fassone, DG che nessuno rimpiange. Ma una società va guidata, ci vuole un uomo forte, un numero 1 che non viva di messaggini, mail, telefonate e teleconferenze, comunicazione efficace, ma vuoi mettere una bella occhiataccia, una smorfia di disgusto, un ‘adesso basta’ che non ammette repliche? Una società di calcio non è un’azienda normale, ci sono milionari in braghe corte, quasi tutti giovani, che hanno bisogno di una guida che, solitamente, davanti a un presidente o direttore generale forti, abbassano tutte le creste che si portano in testa. Massimo Moratti, tra mille impegni, è sempre stato presente sulla materia Inter. Subordinati a lui aveva direttori generali e sportivi. Qui c’è un capo, l’AD Michael Bolingbroke, ma un uomo calcistico operativo, tra squadra e società, che ragioni e parli, ci deve essere. Al fianco e sopra Piero Ausilio e Roberto Mancini (arriverà dal Verona Giovanni Gardini). E soprattutto è necessario un Thohir più presente”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1okDLWg
via IFTTT http://ift.tt/1JBxD4e #inter #interclubpavia #internews