Inter e Pirelli, un accordo “ad ogni costo”: il flop di Thohir Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1KpoBJ7 Orazio Rotunno

Zanetti Tronchetti Provera Pirelli

L’Inter si arrende alle cifre imposte dalla Pirelli, giunti in prossimità della scadenza del contratto non può tirare la corda, non trova alternative e rinnova. A cifre inferiori…

L’EMBLEMA DEL FALLIMENTO – Qualche cifra per riassumere i termini di un accordo che vedrà rinnovata la storica partnership fra Inter e Pirelli. Fino a questa stagione portava nelle casse nerazzurre 13 milioni netti all’anno, da luglio 2016 saranno 10: per i prossimi tre anni. Thohir, arrivato in società per risanare e soprattutto rilanciare l’economia della beneamata, firma un accordo peggiore del precedente. Difficile dopotutto pretendere di più, giunti a pochi mesi dal termine del contratto: il vero fallimento sta nel non aver trovato precedentemente un nuovo main sponsor, soprattutto nel mondo asiatico dal quale proviene e godrebbe di una certa influenza il tycoon indonesiano. Con qualche variabile e risultato raggiunto la cifra per i prossimi tre anni potrebbe pareggiare quella passata, sebbene ciò rappresenti comunque un passo indietro rispetto ai termini precedenti, ma la zona Champions che si allontana rischia seriamente di impedire l’attivazione delle clausole inserite, utili a non perdere un centesimo rispetto a quanto ricavato in questi anni.

C’è un però, che rende un vero capolavoro (teoricamente) l’affare prossimo ad essere ufficializzato. Se l’Inter dovesse vincere la Champions League entro i prossimi 3 anni, la Pirelli raddoppierebbe la cifra da elargire, arrivando fino a 20 milioni annui e superando Juve e Milan fermi a 17 coi loro main sponsor (dietro al Sassuolo che ne percepisce ben 22).

C’è un solo problema fra l’Inter e la vittoria della quarta Champions League: parteciparvi.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KpoBJ7
via IFTTT http://ift.tt/1UvlTDF #inter #interclubpavia #internews