Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, l’Inter avrebbe intenzione di fare ricorso per la squalifica a Kondogbia: troppe due giornate secondo i nerazzurri che come difesa porteranno un episodio simile accaduto a Keita della Roma, sanzionato con un solo turno di stop
RICORSO – “Controffensiva per Kondogbia: l’Inter farà ricorso contro la decisione del giudice sportivo di squalificare Kondogbia 2 giornate. Il club di Thohir non ci sta e tramite i propri legali sta già preparando le basi per preannuncio di ricorso e ricorso stesso che verrà depositato alla fine di questa settimana”.
IL PRECEDENTE – “Lo snodo sul quale l’Inter porrà le proprie fondamenta è un precedente capitato al romanista Keita che nella serata di Roma-Sampdoria 0-2 (quinta giornata del campionato 2014-15, marzo) vestiva la fascia da capitano e che in quel frangente fa la sciocchezza di applaudire l’arbitro platealmente e frontalmente. Rosso. Quella volta il giallorosso venne squalificato per una giornata effettiva, più ammonizione con diffida e con 1500 euro di ammenda. Nonostante la fascia da capitano”.
SPROPORZIONE – “Ed è proprio su questo che l’Inter baserà la propria tesi: un dettaglio che dettaglio non è. Perché Kondogbia non è capitano e ha preso due giornate. Il giocatore ha peccato di ingenuità, ma l’Inter – pur consapevole che un turno lo pagherà saltando la Samp – ha comunque deciso in base a quel precedente che la sproporzione fra i due eventi (Keita pur se graduato che prende un turno, Kondo no e ne prende due) possa portare alla riduzione. Il club punta a un solo turno di stop (per averlo contro la Juve). Il verdetto, la prossima settimana”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Q0MTJQ
via IFTTT http://ift.tt/1VFCEd2 #inter #interclubpavia #internews
