La Roma nel mirino: il calendario è alleato dell’Inter – CdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1WrauDN Vittorio Rotondaro

Mauro Icardi Empoli-Inter

L’Inter deve recuperare i quattro punti di svantaggio dalla Fiorentina terza in classifica, ed in tal senso le prossime sfide saranno fondamentali: i nerazzurri avrano dalla loro un calendario più morbido rispetto ai viola ed alla Roma, che sarà affrontata all’Olimpico il prossimo 19 marzo.

CALENDARIO DA SFRUTTARE – Tre delle prossime quattro sfide l’Inter le disputerà in casa contro Sampdoria, Palermo e Bologna: è vero che in mezzo c’è la trasferta del 28 febbraio a Torino contro la Juventus ma, un bottino pieno nelle altre partite permetterebbe ai nerazzurri di presentarsi a Roma il 19 marzo quantomeno in corsia di sorpasso. Inoltre le coppe europee potrebbero fare il resto: Roma e Fiorentina sono attese dai probanti impegni contro Real Madrid e Tottenham, che potrebbero costare energie preziose a tutte e due nella corsa al terzo posto. I toscani poi non avranno impegni semplici nemmeno in campionato: dopo la trasferta contro l’Atalanta ospiteranno il Napoli, per poi affrontare la Roma all’Olimpico.

SAN SIRO AMICO O NEMICO? – Nonostante tutto però bisogna considerare che il bottino dell’Inter a San Siro non è molto incoraggiante per quanto concerne l’ultimo mese: prima della vittoria contro il Chievo erano infatti arrivate le sconfitte contro Lazio e Sassuolo oltre al pari all’ultimo minuto contro il Carpi, una tendenza da cambiare definitivamente già sabato sera.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WrauDN
via IFTTT http://ift.tt/1JvX9J0 #inter #interclubpavia #internews