Pagliuca: “Mancini nervoso? Anche Mourinho lo era, ma poi…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1PFJyyn Enrica Panzeri

Pagliuca

In attesa della sfida fra Inter e Sampdoria, il doppio ex Gianluca Pagliuca ha parlato della situazione dei nerazzurri, attualmente in ritiro per preparare al meglio la partita e di Roberto Mancini, suo compagno in maglia blucerchiata

MOMENTO ATTUALE – Gianluca Pagliuca, ex portiere di Sampdoria e Inter, nel corso di un’intervista a Sport Mediaset ha analizzato il difficile periodo vissuto dai nerazzurri:
«La situazione attuale dell’Inter nasce dalla sconfitta con la Lazio. Gennaio poi è stato tutto da cancellare, ma se avesse vinto coi biancocelesti ora sarebbe stata a +4 dal secondo posto. All’inizio è stata fortunata? Forse, ma io mi ricordo la partita con il Sassuolo, in cui i nerazzurri meritavano la vittoria e poi è finita in una sconfitta. Non avevo mai visto giocare l’Inter così bene.»

LA SQUADRA – L’ex portiere si è concentrato sui giocatori:
«Gli attaccanti faticano a segnare e poi ci sono i momenti in cui Samir Handanovic para solo il parabile. All’Inter serve un attaccante forte e un giocatore che possa dare i palloni giusti in avanti. A questa squadra serviva un centrocampista coi piedi buoni, perché i muscolari e i mediani ci sono e gli attaccanti sono tanti.»

RITIRO – Sul ritiro deciso dai nerazzurri, mostra di avere le idee chiare:
«Il problema sono i risultati e il ritiro è forse l’ultima soluzione per provare a trovare un rimedio. Si cerca di lavorare e di stare uniti per questi giorni, evitando anche i tifosi che potrebbero contestare. Questa decisione la vedo bene:n è un modo di rimanere concentrati sul match di sabato. Dopo un mese in cui le provi tutte poi provi anche questa soluzione. Penso che Roberto Mancini ne avrebbe fatto a meno, però visti gli altri tentativi ora si prova con questa carta.»

MANCINI – Inevitabile infine un suo giudizio su Mancini, a cui il portiere aggiunge un paragone con Mourinho:
«Ho giocato con lui otto anni, conosco bene il suo carattere e so anche che non le manda a dire quando è nervoso. Per me doveva evitare di spifferare quanto successo con Maurizio Sarri in televisione: avrebbe dovuto risolverla nello spogliatoio. Ma credo che non lo rifarebbe più. Devo dire però che quello che vedevo al Manchester City non mi sembrava lui: deve essere se stesso, lui è uno che spronava tantissimo i compagni quando giocava. Anche con José Mourinho la squadra era abbastanza nervosa. Ma Mourinho era sempre nervoso nel 2009-2010, perà poi ha portato a casa il Triplete I giocatori sono molto attaccati alla società; poi l’espulsione di Geoffrey Kondogbia a Firenze non è sensata, posso invece condividere l’espulsione per un fallo.»

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PFJyyn
via IFTTT http://ift.tt/1FAmvRe #inter #interclubpavia #internews