L’ex nerazzurro ha parlato di Inter-Sampdoria di sabato definendola una partita molto rischiosa, per passare poi ad analizzare il momento dei nerazzurri criticando la scelta di andare in ritiro
Sabato sera l’Inter tornerà in campo dopo la sconfitta di Firenze affrontando la Sampdoria al Giuseppe Meazza. L’ex attaccante Alessandro Scanziani, che in carriera ha vestito le maglie sia dell’Inter che della Sampdoria, ha parlato dell’incontro ai microfoni di Tuttomercatoweb definendo quella di sabato una partita parecchio complicata ma in cui l’Inter parte favorita: “Penso che sia una sorta di partita della paura. Entrambe stanno attraversando un momento non felice e i giocatori sono messi sotto pressione. Ognuno cercherà di fare il compitino senza rischiare molto, l’Inter è avvantaggiata per la qualità della rosa”.
IL MOMENTO NON E’ BUONO- L’Inter sta vivendo un periodo duro culminato dalla sconfitta di Firenze: “Perdere a Firenze, con questa Fiorentina, non lo considero un dramma perché il valore degli avversari era alto. Nel calcio si gioca in due e se l’altro è capace di sfruttare le occasioni è giusto che vinca. Il problema non è la partita persa con la Fiorentina, ma le sei precedenti”.
IL RITIRO- L’Inter da oggi è in ritiro per ritrovare unità e concentrazione, una scelta che Scanziani critica: “A volte non è bene che i giocatori stiano troppo insieme, potrebbero nascere dei contrasti. Il ritiro si usava ai miei tempi, dove eravamo tutti italiani. Al momento non penso sia utile, visto che sono tutti stranieri”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1opP5ju
via IFTTT http://ift.tt/1RVNlcH #inter #interclubpavia #internews
