Auguri Roberto Baggio: nel ricordo di quell’Inter-Real Madrid… Leggi la notizia comple ta qui: http://ift.tt/1KrV2a0 Orazio Rotunno

Baggio Real

49 anni fa nasceva uno dei più forti giocatori di tutti i tempi che, con grande orgoglio dei tifosi, ha anche vestito la maglia dell’Inter. Regalando una serata indimenticabile…

IL DIVIN CODINO – La carriera di Baggio all’Inter è contrassegnata da più bassi che alti, più ombre che luci, decisamente non per demerito suo. Si era appena rilanciato a Bologna e ai Mondiali di Francia ’98, arrivava a Milano per comporre uno dei tridenti più incredibili mai visti nella storia del calcio, che persino il Messi-Suarez-Neymar di oggi farebbe rabbrividire. Baggio-Vieri-Ronaldo, peccato abbiano visto pochissimo il campo assieme. 59 partite e 17 gol per Roberto, la prima stagione tremenda coi 5 allenatori in un anno e quella successiva con Lippi, decisamente il peggiore degli allenatori che gli potesse capitare. Ciò nonostante, regalerà ai tifosi nerazzurri due gioie indescrivibili: Inter- Real Madrid 3-1, una doppietta che permise ai nerazzurri di volare ai quarti di finale di Champions League, quando ancora vigeva la regola del doppio girone. Poi lo spareggio nel 2000 contro il Parma per accedere ai preliminari della coppa dalle grandi orecchie: fu l’ultima partita di Baggio con la maglia dell’Inter e le fece un gran regalo. Due gol e nerazzurri qualificati.

Al di là dei numeri, delle partite e dei dissapori, vedere Roberto Baggio con la maglia dell’Inter rimane tutt’oggi una gioia ed un motivo d’orgoglio enorme. Auguri Roby!

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1KrV2a0
via IFTTT http://ift.tt/1lhVStZ #inter #interclubpavia #internews