Di Chiara: “Inter, non c’è qualità. Thohir venga consigliato” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1QK0npC Riccardo Spignesi

dichiara

L’ex giocatore Alberto Di Chiara ha parlato di Inter su “TuttoMercatoWeb”: secondo lui i nerazzurri sarebbero stati costruiti male e Roberto Mancini non starebbe facendo meglio di Walter Mazzarri.

CONFUSIONE GENERALE – “Da quando l’anno scorso l’ha presa in mano Roberto Mancini, dopo Walter Mazzarri, l’Inter non ne ha azzeccata una. L’anno scorso non si sono avvicinati neanche minimamente all’Europa, facendo peggio dello stesso Mazzarri. Quest’anno, dopo un inizio promettente, ma solo per i risultati, e dopo aver fatto, in relazione al campionato italiano, una campagna acquisti faraonica, si trova quinta senza una competizione europea da giocare con uno spogliatoio nervoso ricco di giocatori pagati tanto ma di valore non eccelso. Non c’è qualità in mezzo al campo e mancando anche un po’ di brillantezza fisica ecco che i risultati è difficile che vengano. Gary Medel, Felipe Melo, Marcelo Brozović, Geoffrey Kondogbia, Ivan Perišić, una muraglia di giocatori fisici e di quantità che poco possono fare per aumentare la qualità del gioco. Per non parlare anche del reparto difensivo, che dopo un inizio promettente ha perso sicurezza nelle ultime partite: a Firenze ho visto fare dei rinvii a João Miranda che non li ho visti fare nemmeno all’oratorio Don Bosco, vicino a casa dei miei genitori a Roma. Il reparto offensivo è senza dubbio quello più di qualità e spessore ma se non funzionano gli altri due non si va lontano. Mancini deve riportare equilibrio in campo e nello spogliatoio. Compito arduo, in attesa che Erick Thohir trovi nuovi partner, in grado magari di consigliarlo a spendere meglio, e non solo tanto, in sede di campagna acquisti”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QK0npC
via IFTTT http://ift.tt/1IbCaKV #inter #interclubpavia #internews