La “Gazzetta dello Sport” – nella sua edizione odierna – ha lanciato un’indiscrezione che non può lasciare indifferenti i tifosi nerazzurri: José Mourinho sabato sera tornerà a “San Siro” per assistere a Inter-Sampdoria. Impossibile non pensare al quel famoso gesto delle manette…
FURIA IN MANETTE – José Mourinho sabato sera potrebbe fare il suo ritorno a “San Siro” per assistere alla sfida tra Inter e Sampdoria. Non una partita qualsiasi per lo Special One, che proprio contro i blucerchiati – il 20 febbraio 2010 – si rese protagonista assoluto con un gesto indimenticabile e sempre attuale. Una partita all’insegna del nervosismo e dei cartellini fin dalle prime battute, con la squadra nerazzurra ridotta in nove uomini dopo appena 38 minuti di gioco: espulsi Samuel e Cordoba. È proprio in quel momento che si scatena il putiferio: l’allenatore portoghese – rivolgendosi verso le telecamere – mima il gesto delle manette, dedicato all’arbitro Paolo Tagliavento e ai suoi assistenti. Sugli spalti invece – nel momento in cui Eto’o viene ammonito per simulazione – prende il via la panolada: fazzoletti bianchi sventolati per esprimere dissenso nei confronti della direzione di gara. L’Inter comunque dimostra di essere granitica, attacca fino alla fine e sfiora anche un’eroica vittoria. Il match si chiuderà sullo 0-0.
COINCIDENZE – Sono passati sei anni esatti da quella partita – sabato infatti sarà curiosamente 20 febbraio come nel 2010 -, l’Inter è cambiata e le situazioni non sono minimamente paragonabili. Una similitudine tra i due periodi comunque esiste: la polemica arbitrale. Oggi come allora, le espulsioni fioccano ai danni degli uomini nerazzurri: nel 2010 erano state 7, attualmente invece – a stagione in corso – sono 8. La tensione con gli arbitri è simile a quella di un tempo, la posizione in classifica decisamente no. Chissà se Mou – ripensando alla sua Inter-Samp – porterà con sé un paio di manette. Sperando non servano, ovviamente.
Di seguito il racconto della sfida nel video appartenente al profilo YouTube di “Pernon Dimenticare”, che ne detiene tutti i diritti.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PU0kb2
via IFTTT http://ift.tt/1mJ7RRz #inter #interclubpavia #internews
