Gardini a pranzo con Thohir, sarà uomo di politica – TS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RT8UL Q Giulio Di Cienzo

Gardini

“Tuttosport” fa il punto della situazione circa l’arrivo di Giovanni Gardini. L’ex dirigente del Verona è stato scelto soprattutto per gestire i rapporti politici in Lega Serie A.

PRANZO A TRE – Giovanni Gardini si può considerare ormai l’ex dg del Verona. Manca l’annuncio, ma il dirigente è pronto ad entrare nell’organigramma dell’Inter. Le basi dell’imminente collaborazione sono state gettate ieri in un pranzo in cui erano presenti Thohir e Bolingbroke, indispensabile per conoscersi meglio.

RUOLO – Gardini avrà un ruolo particolare: referente per i rapporti con le istituzioni sportive e in particolare con la Lega Serie A. Il dirigente conosce molto bene dinamiche politiche, meccanismi e regolamenti grazie alla sua lunga militanza alla guida di diversi club. Gardini ha ottima padronanza dell’inglese, essendo tra l’altro nato a Londra, cosa che lo aiuterà a relazionarsi coi suoi nuovi capi e colleghi.

MANCINI APPROVA – Il suo arrivo è stato caldeggiato anche da Mancini. I due si conoscono dai tempi della Lazio. Il tecnico si è reso conto che all’Inter mancava peso politico, con una figura che sapesse come muoversi e quali tasti toccare nelle stanze dei bottoni. Gardini ha l’esperienza per farlo.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RT8ULQ
via IFTTT http://ift.tt/1JGmiLM #inter #interclubpavia #internews