Roberto Mancini protagonista della giornata nerazzurra con le parole in conferenza stampa, alla vigilia della sfida tra Inter e Sampdoria. Il tecnico di Jesi ha optato per il ritiro per recuperare concentrazione e motivazioni, mentre i risultati deludenti hanno mutato le scelte dell’allenatore. Analizziamo il tema con la rubrica “Quello che Mancini non dice”
LE PAROLE DI MANCINI – «Come hanno preso il ritiro i giocatori? Abbiamo passato dei giorni tranquilli e sereni senza pensare a nulla. E’ andato bene. Era la migliore cosa da fare, tutti hanno accettato bene il ritiro e la speranza è che cambi qualcosa. Stai trovando la tua squadra base come abbiamo visto nelle ultime giornate. Alla fine il modulo non conta, che fosse 4-3-3 o 4-4-2. In attacco sono andati abbastanza bene, anche se potevano far meglio».
MANCINI, NUOVE CERTEZZE E RITIRO – Da dove ripartirà l’Inter di Roberto Mancini? Da nuove certezze sul campo e dalla rinnovata compattezza emotiva. Il tecnico di Jesi ha modificato nettamente le sue scelte: l’Inter ora cambia molto meno, con il trio Eder-Icardi-Palacio che ormai sembra inamovibile in attacco. Il ritiro, invece, è stato molto utile per ritrovare la tranquillità perduta. Ora, però, si attendono i risultati sul campo: la Sampdoria per riscoprire tre punti fondamentali in ottica terzo posto.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QOOAX6
via IFTTT http://ift.tt/1Ki1LTA #inter #interclubpavia #internews
