Terzo e ultimo stralcio della lunga intervista rilasciata da Erick Thohir ai microfoni di Sky Sport: il numero uno dell’Inter – dopo aver approfondito la questione sul progetto nerazzurro – parla della situazione legata agli sponsor, dall’accordo con Pirelli a quello cercato con una compagnia aerea
ACCORDO CON PIRELLI – «Con Pirelli è una relazione che continua da tempo. L’accordo è un aspetto positivo per i nostri rapporti, abbiamo esteso di altri cinque anni la partnership. Diventa così la più lunga sponsorizzazione in Italia, in ambito calcistico, e tra le più lunghe d’Europa. Pirelli è un grande marchio, così come l’Inter. Lavorare insieme è un bene per entrambe le parti. Soprattutto ora collaboriamo guardando all’Asia come terra di possibili partnership future. E’ bene decidere insieme qual è la strategia migliore per penetrare il mercato asiatico».
TRE PIANI IN BASE AL POSIZIONAMENTO – «Comunque, a parte questo, abbiamo un piano per ogni situazione si presenti: uno in caso di qualificazione in Champions League, uno per l’Europa League e uno da applicare nel caso in cui dovessimo rimanere fuori dall’Europa. Ovviamente, se ciò dovesse succedere, non andrebbe bene. I ricavi stanno crescendo e abbiamo costruito una squadra già competitiva. Ovviamente, andando in Champions League, avremmo la possibilità di investire ancora».
SPONSOR COMPAGNIA AEREA – «E’ stata fatta un po’ di confusione sulla questione del partner in Cina. Stiamo cercando degli sponsor a livello globale: in Indonesia, in Cina, ovunque. Non abbiamo tra i nostri sponsor una compagnia aerea, motivo per cui in passato è stato anche fatto, per esempio, il nome di Garuda Indonesia. Sì, noi stiamo cercando dei partner, ma intesi come sponsor. Hainan Airlines sta cercando una collaborazione a livello di sponsorship, ma allo stesso modo abbiamo parlato con altre compagnie aeree, sempre come potenziali sponsor. In Cina ora la situazione sta cambiando: stanno infrangendo il record di denaro speso per comprare giocatori, stanno costruendo un campionato competitivo e come club è un bene creare connessioni con loro. Non abbiamo parlato con nessuno seriamente per quanto riguarda l’acquisizione di quote. In futuro non si sa mai, non possiamo chiudere gli occhi perché il mondo sta diventando sempre più globale e perché è positivo se troviamo partner che possano contribuire a far crescere l’Inter».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TqfN7o
via IFTTT http://ift.tt/1JBxD4e #inter #interclubpavia #internews
