E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, l’anticipo Inter-Sampdoria, valido per la 26a giornata di campionato, la settima del girone di ritorno. Dopo la chiacchierata sconfitta di Firenze, l’Inter deve risalire la china con un solo obiettivo: i tre punti. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori, tra cui i primavera Popa e Zonta. Restano a casa i tre squalificati: Telles, Medel – fermati per una giornata -, e Kondogbia – al momento bloccato per due partite -, in attesa di responso dopo il ricorso.
IL MODULO – L’emergenza a centrocampo porta Roberto Mancini a fare nuove scelte di formazione: impensabile una linea a tre senza snaturare qualche giocatore offensivo. Pertanto, si va verso il 4-2-3-1, che potrebbe trasformarsi in 4-3-3 arretrando uno dei trequartisti alle spalle dell’unica punta.
LA DIFESA – Pacchetto arretrato già definito: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; sulla fascia destra spazio a D’Ambrosio, poco impensierito da Santon, mentre a sinistra si sposta Nagatomo.
IL CENTROCAMPO – Poche possibilità di scelta per Mancini: davanti alla difesa torna Melo, che dovrebbe avere al suo fianco il giovane Gnoukouri, che ben ha impressionato durante il ritiro settimanale. L’alternativa è Brozovic, che potrebbe tornare utile soprattutto in caso di 4-3-3 nel doppio ruolo di mezzala e “finto esterno”.
L’ATTACCO – In avanti sono previsti cambiamenti rispetto ai rumors settimanali: dovrebbe essere confermato in blocco il tridente formato da Palacio ed Eder a sostegno di Icardi. L’aggiunta sarà Perisic, che rappresenta l’elemento mobile a disposizione di Mancini: ala nel 4-2-3-1, mezzala in caso di 4-3-3. Scendono le quotazioni di Biabiany e Ljajic esterni, dunque, ma Mancini ci ha abituato a sorprese last minute.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà la Sampdoria:
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 21 Santon, 56 Popa; 31 Zonta, 77 Brozovic; 10 Jovetic, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/24hyJdC
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews
