E’ appena terminato il primo tempo di Inter-Brescia, partita valida per la 19a giornata del Campionato Primavera.
PRESENTAZIONE SQUADRE – Assetto diverso per le due squadre: l’Inter di Stefano Vecchi scende in campo con l’offensivo 4-2-3-1, che prevede un trio veloce e di qualità alle spalle del centravanti “Zé Turbo” Correia; il Brescia di Davide Possanzini, invece, inizia con il 4-3-3, proponendo due ali ai lati della prima punta Strada; squadra di casa – in consueto completo nerazzurro – guidata da capitan Fabio Della Giovanna, ospiti – in divisa bianca con la tipica V azzurra – capitanati da Andrea Cistana.
PRIMO TEMPO – E’ l’Inter a battere il calcio d’inizio, ma nei primi minuti entrambe le squadre cercano di registrare i nuovi moduli: nell’Inter è Delgado a farsi notare largo a destra, invece nel Brescia Strada si abbassa notevolmente alla ricerca del pallone. Al 13′ Inter pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione ma, dopo la carambola in area di rigore, il tiro di Senna Miangue non impensierisce Lancini. Al 16′ errore clamoroso di Kouame che, a tu per tu con Lancini, spara addosso al portiere bresciano. Al 18′ caparbia azione di Correia che, strattonato fino all’ingresso in area, non riesce a concludere con la giusta dose di potenza e precisione. Al 27′ Gravillon svetta su tutti dopo un calcio d’angolo ben battuto, ma la palla va di poco a lato. Dopo una frazione in cui si è vista solo l’Inter, al 28′ il Brescia va in vantaggio con Minessi, che sfrutta un assist involontario e chiude una diagonale alle spalle di Radu. Al 32′ Inter nuovamente pericolosa, ma alla fine arriva solo un calcio d’angolo. E’ assedio Inter e al 37′ Carraro prende un clamoroso palo interno dalla lunga distanza. Al 39′ ancora Kouame bloccato da Lancini. Al 44′ ci prova anche Delgado dalla distanza, ma tiro senza grosse pretese. Al 45′ l’arbitro Nicolò Cipriani segnala tre minuti di recupero. Al 46′ anche Gravillon tenta dalla distanza, ma ance stavolta troppo facile per Lancini. Nonostante i tentativi ripetuti, l’Inter non trova il pareggio. Al 48′ ammonito Cistana per fallo tattico su Kouame. Recupero prolungato, ma nella mischia in area l’Inter non arriva al gol. Al 49′ termina il primo tempo: 0-1 in favore del Brescia, che ha sfruttato l’unica azione buona capitata.
IL TABELLINO
0 INTER – BRESCIA 1
MARCATORI: Minessi (B) al 28′
INTER (4-2-3-1): 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Della Giovanna, 3 Senna Miangue; 4 Carraro, 8 Bonetto; 7 Delgado, 11 Kouame, 10 Baldini; 9 “Zé Turbo” Correia.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Mattioli, 14 Sobacchi, 15 Tchaoule, 16 Emmers, 17 De Micheli, 18 Bakayoko, 19 Appiah, 20 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi
BRESCIA (4-3-3): 1 Lancini; 2 Filippi, 8 Cistana, 6 Marconi, 3 Bodei; 4 Masperi, 5 Mangraviti, 7 Said; 11 Minessi, 9 Strada, 10 Bertoli.
A disposizione: 12 Mandelli, 13 Bruno, 14 Paderno, 15 Scopelliti, 16 Martinelli, 17 Zojzi, 18 Brambilla, 19 Camilli, 20 Cariello.
Allenatore: Davide Possanzini
ARBITRO: Nicolò Cipriani di Empoli (FI)
NOTE – Ammoniti: Cistana (B) al 48′; Recupero: 4′
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RdSWd3
via IFTTT http://ift.tt/1Pol8au #inter #interclubpavia #internews
