Finalmente una vittoria! L’Inter batte 3-1 contro la Sampdoria e ritrova il successo a diciassette giorni dall’1-0 contro il Chievo. Stavolta le statistiche sono decisamente più positive, a differenza di quanto accaduto domenica scorsa nella sfortunata gara persa a Firenze.
CINQUE – Le partite di fila fra Inter e Sampdoria che hanno visto un gol negli ultimi minuti. Il 31 ottobre 2012 i nerazzurri vinsero 3-2 ma Éder Citadin Martins, all’epoca avversario, segnò al 94′, l’1 dicembre 2013 Renan Garcia pareggiò allo scadere il vantaggio di Fredy Guarín per l’1-1, il 29 ottobre 2014 Mauro Icardi firmò su rigore l’unico gol del match e il 21 gennaio 2015 lo stesso attaccante argentino chiuse il 2-0 in Coppa Italia all’88’. Ulteriore curiosità: dopo la prima di queste cinque partite, vinta con tre gol e subendone uno ininfluente nel recupero, l’Inter giocò a Torino contro la Juventus, e sbucò fuori un certo Diego Milito…
CINQUE – Le vittorie consecutive dell’Inter nelle partite giocate in casa di sabato sera. Dopo uno 0-0 contro il Napoli del 26 aprile 2014 sono arrivati un 4-1 sulla Lazio del 10 maggio 2014, due vittorie nel 2015 sulla Roma (2-1 il 25 aprile, 1-0 il 31 ottobre) e un altro 1-0, contro il Genoa lo scorso 5 dicembre. Nel mese di marzo l’Inter giocherà un’altra gara interna alle 20.45 di sabato, il 12 contro il Bologna.
UNDICI – I giocatori delle rose di Inter e Sampdoria che sono stati tesserati anche per la squadra avversaria. Di questi i due portieri Emiliano Viviano e Tommaso Berni sono gli unici a non aver ottenuto presenze ufficiali con entrambe le maglie (solo quella blucerchiata), gli altri sono Jonathan Biabiany, Éder Citadin Martins e Mauro Icardi per l’Inter, Ricardo Álvarez, Antonio Cassano, Dodô, Angelo Palombo Andrea Ranocchia e Matías Silvestre per la Samp.
DICIANNOVE – I tiri in porta effettuati da Mauro Icardi, che ieri sera ha segnato il suo undicesimo gol in campionato. L’argentino conferma di essere un cannoniere eccezionale e quasi infallibile: quando becca lo specchio due volte su tre è gol.
QUATTROCENTOTRENTADUE – I giorni passati dall’ultima rete di un giocatore italiano con la maglia dell’Inter. Curiosamente fu un avversario di ieri sera, Andrea Ranocchia, a realizzarla in uno 0-2 in casa del Chievo datato 15 dicembre 2014. Danilo D’Ambrosio, che ieri sera ha interrotto la serie di marcature straniere, era stato anche l’ultimo nazionale a segnare in casa, il 2 ottobre dello stesso anno in Europa League contro il Qarabağ.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1POZZIE
via IFTTT http://ift.tt/1POP2Hd #inter #interclubpavia #internews
