D’Ambrosio a Sky: “Conta il risultato. A sinistra rendo meglio” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1WzglqS Riccardo Melis

D'Ambrosio

Danilo D’Ambrosio ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria casalinga per 3-1 contro la Sampdoria arrivata grazie ai gol realizzati da lui, Joao Miranda e Mauro Icardi.

CONTA IL RISULTATO – «A prescindere dal gol era importante dare il meglio di me, stasera ci sono riuscito. Il clima a San Siro non era dei migliori, è inutile negarlo però siamo riusciti a sbloccare la partita su un calcio piazzato e raggiungere i tre punti. Il calo? E’ brutto dirlo ma nel calcio conta il risultato che ti aiuta ad allenarti col sorriso e superare i momenti difficili che ci sono durante la partita. E’ normale che dopo 40 giorni così mancava tranquillità e all’inizio della partita si è visto poi però siamo riusciti ad andare in vantaggio e ci siamo sciolti».

IL RITIRO – «E’ una scelta che sicuramente va rispettata, condivisibile o meno. Dopo una vittoria tutti possono dire che è servito ma se avessimo perso magari stasera avremmo continuato il ritiro. Questa squadra all’inizio del campionato è partita molto bene, con tanti nuovi ma eravamo compatti. Chi ha fatto il calciatore sa che i risultati aiutano a vincere, ad essere più tranquilli e a fare certe giocate. Non so se sia un caso il fatto che abbiamo segnato due gol su calci piazzati ma sicuramente la cattiveria c’era, volevamo vincere a prescindere dal ritiro».

DESTRA O SINISTRA – «Per me non fa nessuna differenza perché un italiano cerca sempre di migliorarsi rispetto anche a quelli di nazionalità diversa perché abbiamo una certa abnegazione rispetto agli altri. Però forse mi trovo meglio a sinistra. Il fallo di mano? Non ricordo, il gol l’ho fatto col piede (ride ndr.)».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WzglqS
via IFTTT http://ift.tt/1KyV6ov #inter #interclubpavia #internews