Icardi spazza via le critiche: media reti da urlo Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OnjyUh Vittorio Rotondaro

Icardi

Quello contro la Sampdoria è stato l’undicesimo sigillo di Icardi in campionato, l’ennesimo alla sua ex squadra: ventata d’ossigeno per il bomber argentino, che nonostante le critiche ricevute si dimostra sempre pronto a fare (bene) il suo mestiere. Quello del goleador.

CRITICHE INUTILI – Di Icardi si è detto troppo spesso che non sa aiutare la squadra in fase di non possesso, oppure gli si è rinfacciato il fatto di essere troppo statico nell’area di rigore avversaria. Anche lo stesso Mancini ha ammesso que su questi aspetti “Maurito” deve ancora lavorare molto per migliorare, ma non possono davvero essere prese in considerazioni tutte quelle critiche ad un ragazzo che, ricordiamo, ha appena 23 anni (compiuti da pochissimi giorni) e la scorsa stagione vinse il titolo di capocannoniere in Serie A a pari merito con Luca Toni. Pretendere tutto e comunque da Icardi sarebbe un errore sacrosanto, una sorta di autogoal che rischierebbe di accecare la visione della realtà: l’argentino ha segnato 11 reti finora in campionato, ma con quanti tiri in porta? Le conclusioni verso lo specchio sono state 19, e questo vuol dire che Icardi segna due goal ogni tre tiri in porta. Una media incredibile, peggiore soltanto a quella di Bacca: a proposito, non sembra che il colombiano venga criticato per lo scarso supporto alla squadra, ma elogiato per il suo istinto da cecchino infallibile dell’area di rigore. Dunque, diamo a Icardi quel che è suo, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. 23 anni, 47 goal in 95 partite: questi dati dovrebbero bastare.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OnjyUh
via IFTTT http://ift.tt/1MKBPNF #inter #interclubpavia #internews