Un’Inter cinica, ma decisamente poco spettacolare, torna alla vittoria in casa contro la Sampdoria. Analizziamo gli eventi principali del match con le pagelle: ottima gara da parte di Icardi che lotta per la squadra e poi aziona la modalità killer. Eder, invece, non riesce mai ad entrare in partita. Bene anche Biabiany e D’Ambrosio
HANDANOVIC 6: La sua gara è da spettatore per lunghi tratti. Nel primo tempo è attento a non subire reti, contrastando bene gli attacchi avversari in ogni occasione. La Sampdoria lo impensierisce poco nella ripresa, ma deve arrendersi al gran destro incrociato di Quagliarella.
NAGATOMO 6: Prezioso a inizio gara contro un Dodò alla ricerca di rivalsa contro la sua ex squadra. Il terzino chiude e si dimostra decisamente attento in ogni occasione. Si fa vedere pochissimo in fase offensiva, ma non fa danni.
MIRANDA 6: E’ il leader della difesa interista, ma questo ormai è palese. Anche stasera si dimostra attento e sbroglia parecchie situazioni complicate, ma tecnicamente fa qualche errore di troppo sia nelle chiusure che nei passaggi. Trova la prima gioia di testa con la maglia nerazzurra.
MURILLO 5,5: Migliora, ma non è ancora il centrale affidabile ed esplosivo della prima parte di campionato. Alvarez lo mette in difficoltà in diverse occasioni e spesso si fa saltare dagli avversari. In occasione del gol di Quagliarella, si fa trovare fuori posizione.
D’AMBROSIO 6,5: Sblocca la gara su azione da calcio piazzato e si esalta per tutto il resto del match. Chiude e riparte saltando avversari a ripetizione con grande potenza fisica. La tecnica nei passaggi non è eccelsa, ma compensa con grinta e grande forza.
BIABIANY 6,5: Domina nel primo tempo con un paio di sgroppate da 70 metri da lasciare a bocca aperta tutti i tifosi. Anche in questo caso, la tecnica è il limite principale, ma la prestazione è decisamente positiva. Cala fisicamente nella ripresa.
GNOUKOURI 6: Il promettente mediano assaggia nuovamente il campo dopo un lungo periodo ad osservare. Alterna uscite palla al piede notevoli a qualche errore.
FELIPE MELO 6: Ad inizio gara si nasconde un po’ troppo al centro del campo soprattutto quando l’Inter ha difficoltà ad impostare. Alla lunga, però, esce alla grande diventando prezioso soprattutto in copertura con la sua fisicità. Grande sponda sul gol di Miranda.
BROZOVIC 6: Prestazione poco vistosa ma decisamente preziosa per Marcelo Brozovic. Il mediano a due probabilmente non è il suo ruolo, ma cerca di impostare con continuità e pennella assist sulla testa dei compagni. Deve ancora crescere molto tatticamente e non farsi tagliare fuori dagli avversari.
JOVETIC SV: Entra per pochi minuti, ma si mette in mostra per la grande voglia e le qualità tecniche. Dovrà dimostrare il suo valore nei prossimi match.
PERISIC 6: Primo tempo insufficiente per l’esterno croato, ma nella ripresa cresce sensibilmente, mettendo in evidenza tutte le doti del suo repertorio. Grande potenza e soprattutto un lavoro tattico encomiabile lo rendono uno dei pupilli di Mancini.
EDER 5,5: La nota più stonata in una serata lieta per i colori nerazzurri. Cerca di aiutare l’attacco, ma va in difficoltà, considerati i pochi palloni giocabili e qualche errore di troppo. Ancora non pervenuto con la maglia dell’Inter, scompare anche da questo match e viene sostituito.
LJAJIC 6: Retrocesso, almeno apparantemente, nelle gerarchie di Roberto Mancini, subentra da trequartista cercando di dare qualità alla manovra. Non tocca molti palloni, ma non sbaglia praticamente nulla.
ICARDI 6,5: Primo tempo di sacrificio, in cui i palloni giocabili sono veramente pochi per Icardi. Nel momento in cui inizia ad annusare il sangue della vittima, però, l’attaccante sfrutta il grave errore di Ranocchia, punta la porta e segna. Se riuscisse a essere più continuo nel contributo alla manovra, sarebbe già un top player assoluto.
MANCINI 6: La sua Inter non mostra decisamente un gioco spumeggiante, ma almeno sono tornati i tre punti in una serata in cui sbagliare sarebbe stato inaccettabile. Rispolvera le ali e la squadra ritrova le misure, forse è il caso di puntare maggiormente anche su Ljajic e Jovetic?
SAMPDORIA: Viviano 5,5, Cassani 5,5, Silvestre 5,5, Ranocchia 5, Ivan 6 (Muriel 5), Fernando 6, Soriano 6, Dodò 6, Alvarez 6,5 (Christodoloupolous SV), Correa 6,5 (Krsticic SV), Quagliarella 6,5. All. Montella 5,5
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ReKBpF
via IFTTT http://ift.tt/1RUcmpz #inter #interclubpavia #internews
