La gara contro la Sampdoria per l’Inter poteva presentare diverse insidie, ma alla fine i nerazzurri hanno portato a casa i tre punti con un’ottima prova. La squadra di Montella ha cercato di fare gioco, la Beneamata è ripartita in maniera spietata. Analizziamo la gara con le statistiche
TIRI TOTALI, DATI IRREALI – Se c’è un dato su tutti che stupisce analizzando le statistiche di Inter-Sampdoria è certamente quello relativo ai tiri totali. I blucerchiati chiudono il match a 19 tentativi contro 6 per i ragazzi di Mancini. Poi, però, analizzando in profondità si scopre che i tiri in porta sono 3 da entrambe le parti: Inter, dunque, estremamente cinica, Sampdoria vana.
POSSESSO E EFFICACIA – L’Inter riesce a sbloccare la gara su palla inattiva, poi lascia sfogare gli avversari permettendo loro di orchestrare la manovra. Alla fine il possesso palla è blucerchiato con il 56% contro il 44%, ma i tre punti vanno comunque ai nerazzurri, cinici sulle palle inattive.
ALTRI DATI – Inter e Sampdoria sono pari nei calci d’angolo (7 contro7), mentre i blucerchiati finiscono molte più volte in fuorigioco (3 contro 8) grazie all’ottimo lavoro della linea nerazzurra. Inter maggiormente fallosa con 16 scorrettezze contro 11.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1QrzYwc
via IFTTT http://ift.tt/1RhVOI9 #inter #interclubpavia #internews
