Il tecnico dell’Inter ha parlato ai microfoni di Premium mostrandosi soddisfatto per la netta vittoria ottenuta contro la Sampdoria che sembra allontanare la crisi dei nerazzurri
L’Inter è tornata a vincere infliggendo un netto 3-1 alla Sampdoria, il tecnico Roberto Mancini si è presentato ai microfoni di Mediaset Premium soddisfatto per la prestazione della squadra, soprattutto alla luce del recente periodo nero: “Quando le cose non vanno bene è chiaro che tutte le partite sono delicate. Per noi stasera era importante la vittoria per non staccarci troppo dal terzo posto, sapevamo che era una partita delicata perché la Samp è una buona squadra e la cosa importante era vincere”.
INTER CONTRATTA NEL PRIMO TEMPO- “Nei momenti di difficoltà è così, chiaro che la squadra può essere più contratta rispetto all’inizio della stagione dove tutto andava bene, ma in questi momenti bisogna dare qualcosa di più e oggi l’abbiamo fatto
NESSUN FASTIDIO PER I CORI A MOURINHO- “Perché dovrebbe essere? Mourinho ha vinto la Champions, il triplete, è giusto che sia così”.
IL GRUPPO E’ UNITO- “Io so che sono tutti dei bravissimi ragazzi, so che in questo momento stanno soffrendo per quest’ultimo mese e mezzo, fanno il massimo per uscirne e hanno le qualità per farlo”.
IL MODULO- “Noi abbiamo sempre giocato col 4-4-2 o il 4-3-3, tranne le prime cinque col rombo. Io penso sempre che sia l’attitudine e la voglia di una squadra, non è il modulo che fa la squadra vincente, sono i giocatori”.
ATTEGGIAMENTO DIFENSIVISTA- “Io credo che sia il momento un po’ particolare, eravamo molto compatti per non concedere molto. Ci sono tante squadre in Serie A che fanno questo e vincono, ci sono dei momenti che queste cose si devono fare, poi quando le cose andranno un po’ meglio potremo fare qualcos’altro. Nelle occcasioni avute in contropiede con Biabiany poi eravamo lenti e sbagliavamo l’ultimo passaggio, ma l’avevamo preparata così cercando di non lasciare spazi. Era quello che volevamo e ci siamo riusciti. Palle inattive? Abbiamo fatto qualche errore ma ci stiamo lavorando, per mesi non ne avevamo subiti, li abbiamo subiti tutti a Verona”.
IL RITIRO- “Siamo stati quattro giorni alla Pinetina, non è un ritiro. Ci è servito per lavorare con tranquillità, non era assolutamente punitivo: credo che ogni tanto possa essere utile”.
TESTA ALLA JUVE- “Questa è stata una vittoria importante che non ci ha fatto staccare dal terzo posto, abbiamo una settimana e prepareremo con calma la partita contro la Juventus”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ReKBWp
via IFTTT http://ift.tt/1nX7PH1 #inter #interclubpavia #internews
