Il tecnico dell’Inter Roberto Mancini ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria casalinga per 3-1 contro la Sampdoria arrivata grazie ai gol realizzati da Danilo D’Ambrosio, Joao Miranda e Mauro Icardi.
MOMENTO DELICATO – «Sono soddisfatto, visto il momento un po’ delicato. Chiaramente era importante vincere anche per non staccarsi dal gruppo delle terze ma la strada è ancora lunga ed è ancora tutto aperto. Il momento non credo che sia passato, non basta una vittoria ci vorrà un po’ di tempo per ritrovare tranquillità. Anche all’inizio c’era un po’ di tensione ma questo è abbastanza normale. Tre punti sono sempre buoni, siamo stati compatti non concedendo niente anche se lasciavamo l’inizio del gioco alla Samp nel primo tempo però era quello che volevamo fare. Mourinho porta bene? Contro la Juve o invitiamo Mourinho, o andiamo in ritiro per altri 6 giorni oppure invitiamo Ronaldo (ride ndr.)».
EDER E ICARDI – «Hanno giocato troppo larghi e troppo lontani, sopratutto quando non riuscivamo a ripartire con gli esterni. Devono giocare più vicini e certe volte anche in verticale per ricevere la palla tra le linee. Ivan ha fatto una buona gara, è stato diligente bravo attento. Brozovic penso che diventerà un grandissimo centrocampista col tempo. Sta migliorando partita dopo partita ma arriva sempre un certo momento in cui perde la posizione giocando nei due di centrocampo quindi ha bisogno di lavorare ancora tanto. I calci piazzati? Ci abbiamo lavorato perché abbiamo preso già diversi gol in quelle situazione, anche oggi abbiamo lasciato crossare troppo. Siamo un po’ migliorati però, forse perché eravamo più compatti».
TERZO POSTO – «Mi fa ben sperare la vittoria perché ci ha riavvicinato ma sul gioco possiamo fare qualcosa in più però dopo una serie di vittorie per ritrovare sicurezze. Dobbiamo essere umili in questi momenti».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ReKCcV
via IFTTT http://ift.tt/1e39MNh #inter #interclubpavia #internews
