Mancini: “Il problema di Eder? L’Inter! Contro la Juve…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Wzgjz7 Andrea Turano

Mancini

Roberto Mancini – intervistato dai microfoni di “Rai Sport” durante la diretta di “Sabato sprint” su Rai 2 – commenta soddisfatto la vittoria dell’Inter contro la Sampdoria, smorzando subito le polemiche sulla questione legata alla presenza di Mourinho in tribuna

SENZA PRESSIONE, ORA LA JUVE – «Nei momenti di difficoltà bisogna capire la situazione e fare di necessità virtù. Se non possiamo fare come all’inizio, dobbiamo essere più compatti e cinici, magari poi tornerà tutto come all’inizio. La presenza di José Mourinho? E’ stato l’allenatore dell’Inter, è un pezzo di storia dell’Inter, come Ronaldo, quindi non c’è niente di male. Io ho pensato solo alla partita, per forza! Stasera era importante vincere una partita abbastanza delicata, sperando di fare risultato positivo a Torino contro la Juventus. Nonostante la pesante sconfitta subita in Tim Cup, è una partita sempre aperta».

ATTACCO E DIFESA DA RIVEDERE – «Abbiamo quasi sempre giocato con il 4-4-2 o con il 4-3-3, stasera mancavano gli squalificati in mezzo, eravamo contati. Il 4-4-2 è un modulo con cui possiamo giocare tranquillamente. Eder e Mauro Icardi possono migliorare come coppia, oggi all’inizio erano troppo lontani a volte. Joao Miranda e Jeison Murillo in sofferenza? Fabio Quagliarella è molto bravo ad attaccare la profondità e ha messo in difficoltà chiunque, compresi i nostri centrali, soprattutto nel primo tempo, poi nella ripresa siamo andati meglio».

EDER E I CAMBI DI FORMAZIONE – «Eder è un bravo giocatore, sa giocare a calcio e lo fa con logica. Il problema è che è arrivato in una squadra in difficoltà e ne subisce le conseguenze. Gli manca il gol, ma è solo questione di tempo. All’inizio cambiando eravamo primi in classifica, poi quando ho confermato la stessa squadra abbiamo perso, forse era meglio all’inizio (ride, ndr). Tutti i giocatori nei primi mesi hanno fatto il loro dovere, sette-otto giocatori sono sempre rimasti gli stessi, poi due-tre giocatori si possono cambiare ogni domenica».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Wzgjz7
via IFTTT http://ift.tt/1RfHXBI #inter #interclubpavia #internews