La vittoria dell’Inter contro la Sampdoria è stata netta, come sottolineato dal risultato finale. Secondo quanto analizzato dalla “Gazzetta dello Sport”, però, a emergere è il carattere brutale della squadra di Mancini, che vince con la forza della fisicità piuttosto che con la qualità
EQUILIBRIO RITROVATO – “Questa è la vittoria dei muscoli e della forza atletica, più che della tecnica e dei ricami. Mancini sceglie il modulo 4-4-2, che è il più adatto per dare sicurezza in fase difensiva e per chiudere spazi agli avversari, e per questa ragione chiede a Melo e Brozovic di non spingersi troppo in avanti. Non ne esce una prestazione spettacolare, d’accordo, ma perlomeno l’Inter ritrova il successo e soprattutto quell’equilibrio che ne ha caratterizzato la parte iniziale del campionato”.
FISICITA’ SIGNIFICA GOL – “Senza trequartisti, fantasisti, mezzepunte e piedi dolci, è logico che manchino le invenzioni. E se le volate di Biabiany non producono quello che si spera, e dall’altra parte Perisic è ancora troppo timido, allora l’unica soluzione è far pesare i centimetri e i muscoli. L’Inter, sui calci piazzati, è nettamente superiore alla Sampdoria (vedi gol di D’Ambrosio e Miranda, ndr). A impressionare è la fisicità della squadra di Mancini, che magari fatica parecchio quando deve costruire una trama di gioco che abbia un senso, però ha poche rivali quanto a potenza atletica”.
CROSS OK, ATTACCO SPARITO – “Biabiany è la freccia che, nelle intenzioni di Mancini, deve mandare in crisi la difesa doriana: ci prova con 8 cross, ma gli attaccanti non si muovono con tempismo e non sfruttano questi suggerimenti. A testimoniare le difficoltà di Icardi e Eder, poco cercati dai compagni e loro poco abili nello smarcamento, c’è il numero dei tiri in porta: uno solo. L’Inter non brilla per qualità tecnica: quello che non si raggiunge con le giocate raffinate, tuttavia, l’Inter se lo prende con la forza, con la grinta, con la determinazione. Non sarà bella, ma è tosta”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/216hBIH
via IFTTT http://ift.tt/1NrKDoV #inter #interclubpavia #internews
